Isole ecologiche simili a quelle che arriveranno
Isole ecologiche simili a quelle che arriveranno
Attualità

Isole ecologiche, il Comune ottiene un finanziamento di 250.000 euro

L'Assessore Depalo: «Un altro tassello per preservare la bellezza della città»

Saranno otto, completamente automatizzate, videosorvegliate e autoalimentate (simili ma non uguali a quelle esemplificative mostrate in bozza) ed arriveranno a Giovinazzo grazie ad un finanziamento di circa 250.000 euro.

Sono le nuove isole ecologiche che il Comune riuscirà a realizzare, in grado, almeno parzialmente, di compensare i vuoti del sistema raccolta differenziata porta o porta. La loro funzione sarà importante anche e soprattutto da aprile a settembre, mesi in cui i flussi turistici e l'arrivo nei fine settimana di visitatori provenienti da centri viciniori finiscono per abbassare la quota di differenziato.

«Un ulteriore tassello per implementare il livello e la quantità dei servizi a favore della preservazione della bellezza della città - dichiara l'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo -. Ma anche ottimizzazione del servizio che, insieme al Centro Comunale di Raccolta, candidato in altra veste come Assessorato ai Lavori Pubblici, aiuterà quei cittadini virtuosi a contribuire alla diminuzione della quantità di indifferenziato e quindi a contenere i costi di smaltimento a favore della riduzione del valore della tassa rifiuti».
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Gaetano Depalo
  • Assessorato al Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Nuovo intervento di pulizia dell'agro e delle complanari a Giovinazzo Nuovo intervento di pulizia dell'agro e delle complanari a Giovinazzo Operatori in azione a Lama Castello e sulle complanari della 16 bis. Ulteriore passaggio anche in località Misericordia
Rifiuti in piazza Benedettine, dito puntato su alcuni B&B della zona Rifiuti in piazza Benedettine, dito puntato su alcuni B&B della zona I residenti chiedono maggiori controlli
Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Il vicesindaco: «Per loro la cosa più semplice da fare sarebbe ammettere il proprio errore»
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.