Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Incendi d'auto, il sindaco risponde al Pd

La riflessione affidata al suo profilo facebook

L'agone politico diviene incandescente. Da una parte le due opposizioni cittadine in Consiglio Comunale, dall'altra l'amministrazione. Oggetto del contendere, come avrete letto nell'altro nostro articolo, è la sicurezza in città. In particolare il riferimento del Partito Democratico è ai tanti roghi di auto, che continuano a funestare le notti giovinazzesi dal lontano ottobre 2010. All'epoca c'era proprio il centrosinistra al governo cittadino, prima dell'avvento della Giunta guidata da Tommaso Depalma.

Dalle pagine di facebook, il primo cittadino ha inteso rispondere al principale partito d'opposizione: «Un piccolo accenno al mio essere "Nerone" - scrive - per dirla come scritto nel ridicolo comunicato del Pd locale. Come sempre i loro simpatici "pensatori e scrittori" si infilano nei guai da soli (come su discarica e D1.1 per esempio). Mi accusano di essere un incapace sul versante degli incendi delle auto. È evidente - sottolinea - che un sindaco ha dei limiti, che leggiamo sui giornali tutti i giorni. Stamattina per esempio leggevo dell'ennesimo furto in una chiesa barese, dove hanno portato via l'oro del Santo di quella parrocchia. Magari avessimo il potere di mobilitare centinaia di agenti e carabinieri per il controllo del territorio».

Poi l'affondo: «In ogni caso ricordo agli smemorati "nostalgici" del partito delle transenne, dei maxi processi, degli scrutatori amici e compari - scrive Depalma - che con loro al comando, in una sola notte di auto ne bruciarono undici! Più o meno quante ne hanno bruciate da quando io sono sindaco. Se scendiamo su questo piano, facciamo solo sterili polemiche che ci portano a dire chi è peggiore fra noi».

Infine Depalma cerca di chiarire il suo punto di vista, non senza aver tirato un'altra stoccata agli avversari politici: «Continuo a ripetere che se la decenza animasse chi scrive certe fesserie, il silenzio dovrebbe essere la regola e magari sarebbe meglio provare a lavorare insieme per migliorare le cose su temi che sono a favore della città intera e non della maggioranza o dell'opposizione».

«Per questo - ha chiosato dal suo profilo sul più popolare social network - mi auguro che molto presto ripristino le 9 telecamere (su 11 esistenti) da anni non funzionanti (e di questo sono colpevole anch'io), alle quali speriamo presto di integrare altri sistemi di videosorveglianza, attraverso i fondi che stanno arrivando dalla Conca Barese (163.000 euro) e alle telecamere che potrebbero arrivare dal nuovo piano di efficientamento della pubblica illuminazione, attraverso un project financing per il quale stiamo predisponendo l'adeguato progetto. Come vedete siamo in corsa su tutti i fronti».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.