Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte"

Arriva la nuova illuminazione nel centro storico. Oltre 200 controlli nello scorso weekend. Al momento nessun contagio ulteriore

Nel bollettino serale del Sindaco Tommaso Depalma c'è anche la diretta della nostra testata di ieri sera, sui problemi ed il rilancio di commercianti, albergatori e ristoratori e di tutto il comparto legato al turismo. Poi i controlli della Polizia Locale, ma soprattutto la nuova illuminazione del centro storico e la distribuzione di pacchi alimentari. Ecco cosa ha scritto.

INIZIATIVA CON ARAC
«Ho da poco terminato la diretta su GiovinazzoViva insieme a Luca Barbone presidente di ARAC per discutere delle tematiche inerenti i ristoratori, commercianti, operatori turistici di Giovinazzo. La nostra intenzione è preparare un piano articolato, "Giovinazzo Riparte", che contempli tutti gli aspetti della nostra vita cittadina, dal commercio al sociale, dai controlli alla sanità, dallo sport alla scuola e così via. Dovremo riorganizzare il tutto con razionalità per essere efficienti e contrastare al meglio il contraccolpo della crisi economica scatenata da questa grave emergenza epidemiologica.

CONTROLLI POLIZIA LOCALE
Tra ieri ed oggi quasi 200 controlli. Purtroppo mi preme ricordare a tutti che siamo ancora nella fase di massimo contenimento del virus, occorre quindi uscire di casa solo se indispensabile. Nessuna restrizione è stata abolita da ieri, non siamo nella fase 2 e nemmeno nella fase 3.

PACCHI ALIMENTARI E MASCHERINE
In questi giorni stiamo continuando a distribuire pacchi alimentari e mascherine. Per queste ultime ci state scrivendo in tanti quindi ci vorrà qualche giorno per organizzare il lavoro di consegna a domicilio a cura del SerMolfetta. Mi preme però avvisarvi che la mascherina ottenuta a domicilio non vi autorizza ad uscire se non per motivi indispensabili. Soprattutto le persone più vulnerabili e più anziane sono tenute ad osservare scrupolosamente le norme di sicurezza.

NESSUN NUOVO CONTAGIO A GIOVINAZZO
Non registro ad oggi nessuna comunicazione della Asl circa nuovi contagi sul territorio, se avrò notizie in tal senso vi aggiornerò senza indugio.

NUOVE LAMPADE NEL BORGO ANTICO
Oggi sono ripartiti alcuni nostri cantieri tra cui la sostituzione delle vecchie lampade del centro storico con le nuove lampade a Led a minor consumo energetico. Questa sostituzione interesserà anche la Piazza. Continuiamo nell'intento di realizzare interventi di sostenibilità ambientale, la strada maestra per il futuro, dall'energia (sostituzione lampade) alla mobilità (percorsi ciclopedonali), dall'edilizia (efficientamento energetico delle nostre scuole) ai trasporti (acquisto del bus elettrico). Abbiamo bisogno di guardare avanti con fiducia e ottimismo».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Arac Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» «Bilancio frutto di un grande sforzo dell'amministrazione» La soddisfazione di Forza Italia per i contenuti del provvedimento approvato in consiglio. Nessun riferimento all'ex assessore Colaluce
«19 attualmente positivi a Giovinazzo» «19 attualmente positivi a Giovinazzo» Depalma: «Alcuni concittadini sono guaritini mentre altri sono risultati contagiati»
Il Consiglio di Stato compensa le spese tra De Gennaro e il Comune di Giovinazzo Il Consiglio di Stato compensa le spese tra De Gennaro e il Comune di Giovinazzo Oggetto del contendere una richiesta di accesso agli atti. Primavera Alternativa: «Far valere un diritto sacrosanto è costato 10 mila euro di spese legali ai cittadini»
«Venghino assessori, venghino», Pd Giovinazzo critica l'amministrazione «Venghino assessori, venghino», Pd Giovinazzo critica l'amministrazione «Continua il valzer nella giunta Depalma e le vittime sacrificali sono sempre donne»
Dimissioni Colaluce, il riconoscimento della Consulta femminile Dimissioni Colaluce, il riconoscimento della Consulta femminile «Fiducia e grande carica motivazionale hanno contraddistinto il nostro rapporto di collaborazione»
«Un gesto davvero nobile, compiuto con alto senso delle istituzioni» «Un gesto davvero nobile, compiuto con alto senso delle istituzioni» Il presidente del consiglio Arbore riconosce l'impegno dell'ex assessore Colaluce: «Ha servito la città con amore»
Colaluce rassegna le dimissioni da assessore Colaluce rassegna le dimissioni da assessore L'annuncio nel corso del consiglio comunale di sabato
Covid, sale a 18 il numero di attualmente positivi a Giovinazzo Covid, sale a 18 il numero di attualmente positivi a Giovinazzo L'annuncio del Sindaco Depalma
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.