Tommso Depalma in Aula consiliare
Tommso Depalma in Aula consiliare
Attualità

Il bollettino serale del Sindaco: una denuncia per spostamento senza motivo

Terminata la derattizzazione. Ecco cosa cambia per i servizi anagrafe

Vi riproponiamo come di consueto il bollettino integrale serale del Sindaco Tommaso Depalma.

INASPRIMENTO SANZIONI PER CHI ESCE SENZA VALIDO MOTIVO

«Il Premier ha annunciato un inasprimento delle sanzioni per chi esce di casa senza un valido motivo: ci troviamo nella fase più critica di questa emergenza e dobbiamo continuare ad essere rigorosi nel rispettare le norme. Anche per la nostra Regione questa è la settimana cruciale per capire l'andamento del contagio e per porre in essere tutte le misure necessarie per arginare il Coronavirus.
Proprio per monitorare al meglio la situazione sui singoli Comuni stamattina per tramite di ANCI Puglia abbiamo ribadito a Regione e Asl la necessità dei Sindaci di avere i riferimenti di quanti sono tornati dalle ex zone rosse per capire come essere di aiuto a questi nostri concittadini per far proseguire il loro isolamento nel modo migliore possibile. Vogliamo evitare qualsiasi disattenzione e vorremmo capire soprattutto le date dei rientri per fare delle valutazioni complessive sui giorni di isolamento fin qui trascorsi.
Vi segnalo che a seguito del decreto del 22 marzo scorso che ha disposto la sospensione di attività produttive non essenziali e strategiche il Ministero dell'Interno ha emanato una circolare esplicativa dove vengono chiarite le posizioni su alcune tipologie di impresa, sulle attività professionali e su altri aspetti. La circolare la trovate a questo link
: https://www.interno.gov.it/…/circolare_dpcm_23_marzo_2020_r…

SERVIZI ANAGRAFE E ATTIVITÀ CIMITERIALI

Da oggi ci sono nuove disposizioni comunali per i servizi anagrafe, stato civile ed elettorale. L'accesso in Comune sarà consentito solo previo appuntamento contattando il numero 0803943131. Bisogna limitare l'accesso per pratiche non urgenti e rinviabili che comunque possono essere inviate via pec o mail o raccomandata. L'opportuna modulistica la trovate a questo link del sito comunale: https://www.comune.giovinazzo.ba.it/…/a…/servizi-demografici .
Per le attività cimiteriali occorrerà contattare il numero 0803902360 e per reperibilità festiva e prefestiva il numero 0803902363.

CONSIGLIO COMUNALE

In questi giorni stiamo lavorando anche per dotarci dei necessari strumenti informatici per consentire al dibattito democratico della nostra città di andare avanti ovvero per poter convocare in sicurezza il consiglio comunale. Anche su questa emergenza e su quanto occorrerà fare quando quest'incubo sarà finito, mi sembra giusto ed opportuno coinvolgere maggioranza ed opposizione nel luogo deputato al dibattito ossia la massima assise cittadina (anche se in videoconferenza).

POLIZIA LOCALE E DERATTIZZAZIONE

Vi informo inoltre che nella giornata di oggi agli esiti dei controlli fatti dalla nostra Polizia Locale vi è stata una denuncia per spostamento ingiustificato. Infine oggi abbiamo terminato le operazioni di derattizzazione mentre vi confermo che nella prima mattina di venerdì effettueremo nuovamente le operazioni di lavaggio sul territorio urbano.

Per stasera è tutto, restiamo a casa, ora più che mai non possiamo mollare!»
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.