Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Il bollettino serale del sindaco: i casi di positività a Giovinazzo restano cinque

Oltre 40 controlli della Polizia Locale. Distribuite mascherine agli studi medici, al mercato giornaliero ed ai supermercati

Vi proponiamo il consueto bollettino serale del Sindaco Tommaso Depalma sull'emergenza Coronavirus a Giovinazzo.

SEMPRE 5 CASI DI POSITIVITÀ

«La situazione dei positivi su Giovinazzo resta la stessa, ho avuto notizie di una nostra concittadina che purtroppo è risultata positiva al virus ma da tempo non risiede a Giovinazzo. Dunque i casi attualmente positivi sul nostro territorio sono 5. Anche in Puglia si rileva un segnale confortante: non abbassiamo la guardia proprio ora! Restiamo a casa, mettiamo fine alla catena del contagio.

I CONTROLLI

Oggi la nostra Polizia Locale ha effettuato oltre 40 controlli di autocertificazioni, nessuna anomalia riscontrata. Tuttavia oggi abbiamo notato molta gente in giro per la spesa: evitate di uscire quotidianamente, esponete tutti a minor rischio, compresi i vostri cari e la vostra famiglia.


MASCHERINE AGLI STUDI MEDICI ED AL MERCATO GIORNALIERO

Ieri vi ho parlato della questione degli addetti dei negozi di alimentari, oggi vi segnalo che la stessa serietà è richiesta pure a tutti gli avventori degli esercizi commerciali che entrano senza alcuna protezione, che indossano mascherine in modo scorretto, che toccano a loro volta la merce. Tutti ci dobbiamo attenere alle regole di igiene e di distanziamento sociale, bisognerà convivere con queste regole anche dopo il periodo di isolamento dunque è bene non essere superficiali. In questi giorni, compreso stamattina, abbiamo consegnato le prime mascherine acquistate: abbiamo iniziato dagli studi medici proseguendo al mercato giornaliero e agli addetti dei supermercati. Continueremo nei prossimi giorni secondo lo schema di priorità che ci siamo dati come Protezione Civile.

BONUS SPESA

Arrivano già le prime domande per il bonus spesa e il coinvolgimento territoriale sta già funzionando a regime. Lunedì saremo in grado di fare già il punto della situazione: questa emergenza ci impone di essere tempestivi e pronti ad ogni richiesta di aiuto. Anche oggi il Sermolfetta ha provveduto alla consegna di numerosi generi alimentari grazie alle donazioni del progetto Giovinazzo Solidale.

DONAZIONI - COME FARLO

Vi informo, infine, che abbiamo aperto il conto corrente del Comune per le donazioni da destinare alle persone e alle famiglie in difficoltà a casa di questa emergenza. L'Iban è il seguente: IT 65 D 05424 04297 000000001043. Per fare donazioni: causale – Comune di Giovinazzo Emergenza Coronavirus. Intestatario: Comune di Giovinazzo.
Domani, a fine settimana, vi aggiorneremo sul lavoro che abbiamo compiuto in questi giorni per rendere tracciabili donazioni ed aiuti in modo pubblico e trasparente. Per stasera è tutto, non molliamo, vinceremo questa sfida»
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Ben 4 decessi riguardano la Città Metropolitana di Bari
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Ci sono 10 nuovi contagi tutti nel foggiano. Un morto nel brindisino
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.