Direttivo 2hands Giovinazzo
Direttivo 2hands Giovinazzo
Attualità

I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico

Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista

Tre incontri non sono bastati ai bambini ed alle bambine della scuola dell'infanzia "San Tommaso" di Giovinazzo.
Preparati dalle insegnanti di sezione, motivati dai genitori e incoraggiati dai volontari di 2hands Giovinazzo hanno chiesto una pulizia dai rifiuti tutta per loro.

Pertanto armati di guantini e pinze, nella mattinata di lunedì 29 maggio saranno nel Parco Scianatico a cercare e scovare i rifiuti che qualche ragazzo o adulto ha abbandonato incautamente.

L'Associazione ha già proposto ai plessi dell'Istituto comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti", nel mese di aprile, tre incontri di sensibilizzazione ambientale tra giochi e quiz, al fine di insegnare correttamente l'importanza della raccolta differenziata e la necessità di non gettare i rifiuti per terra.
Durante le attività, i bambini e le bambine sono stati entusiasti di mettersi alla prova attraverso giochi legati alla tematica ambientale e alla raccolta differenziata e, per tutto il tempo, sono stati accompagnati dai volontari e dalle insegnanti.

«I bambini - ha quindi spiegato il volontario Ciro Nardomarino - erano molto preparati rispetto a come lo eravamo noi a quell'età, è apprezzabile che ci sia già questa sensibilità a 4-5 anni».
Lo svolgimento delle attività all'aperto, nei giardini delle scuole, ha anche aiutato i bambini a divertirsi di più e svolgere con più leggerezza queste attività all'aperto.

2hands Giovinazzo è consapevole che la sensibilizzazione fatta nelle scuole funga da filtro per arrivare agli adulti, i quali ascoltando le parole dei propri figli appassionati, potranno forse migliorare le loro abitudini e consegnar loro un mondo più sostenibile.
  • Scuola San Tommaso
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Il 17 aprile c'era stata la visita al centro comunale di raccolta
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.