La Sala Koch. <span>Foto ue2014.parlamento.it</span>
La Sala Koch. Foto ue2014.parlamento.it
Attualità

Giovinazzo tra le "100 Mete d'Italia". Giovedì Depalma al Senato

L'evento previsto alle 16.30 nella Sala Koch di Palazzo Madama

Ancora una volta a Roma per rappresentare Giovinazzo, scelta dal Comitato d'Onore dell'Osservatorio delle Eccellenze Italiane come una della "100 mete d'Italia".

Tommaso Depalma, dopo l'impegno di ieri a Montecitorio, insieme ad altri 599 Sindaci italiani, giovedì 16 novembre sarà a Palazzo Madama, nella Sala Koch, per un evento che significa tanto per la nostra cittadina. In quel contesto saranno poi premiate le 10 località che si saranno maggiormente contraddistinte tra le 100 finaliste.

Il "Premio Mete d'Italia" si propone di «rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento e realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un'ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un'idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo».

Giovinazzo è quindi finita in un'apposita sezione di questo premio, non a caso denominato "Orchidea", dal nome di un fiore bellissimo. E tale dev'essere apparsa al Comitato d'Onore, perché in quella categoria ci sono tutti i centri che hanno finalizzato l'azione amministrativa ad «incrementare l'appeal estetico» dei borghi, con particolare attenzione rivolta soprattutto alla pulizia del centro storico ed alla sua integrità strutturale.

Questa volta non si tratta di un gioco online, ma di una menzione di grande valore perché arriva dalle istituzioni nazionali. Un bel riconoscimento non solo all'Amministrazione ma anche a tutti i giovinazzesi, che restano i primi custodi di tanta bellezza ben oltre mutamenti politici e maggioranze che passano.
  • Tommaso Depalma
  • Senato della Repubblica
  • 100 Mete d'Italia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.