Sollecito ed Arbore con Emiliano in Regione
Sollecito ed Arbore con Emiliano in Regione
Attualità

Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia

Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»

«Oggi insieme all'assessore Alfonso Arbore sono stato in Regione Puglia per ricevere l'attestato di merito destinato al nostro Comune per l'eccellente raccolta differenziata. Il 2024 si è chiuso con il 75,62 % . Un risultato raggiunto grazie a tutti i cittadini responsabili».

Così il sindaco Michele Sollecito sui suoi canali social ufficiali, ha commentato l'ottimo risultato raggiunto dalla cittadina adriatica, un risultato che avrebbe potuto toccare percentuali ancor più alte se una parte della popolazione non avesse continuato a violare le regole.

«Mi preme ringraziare anche l'ufficio ambiente del nostro Comune - ha evidenziato il primo cittadino -, nella persona del dott. Antonio D'Amato e del dirigente Daniele Carrieri, per l'attenzione costante a questo tema e alla corretta esecuzione del nostro appalto di igiene e raccolta urbana. Grazie anche agli operatori Impregico: solo con un grande lavoro di squadra si raggiungono grandi obiettivi.
P.s: lo sappiamo
- è stata la precisazione finale - che nonostante questi risultati la TARI non diminuisce, ma la qualità della raccolta è solo un passaggio del complesso discorso che riguarda il costo totale del servizio (canone, raccolta, smaltimento e oneri vari)».

Gli ha fatto eco l'assessore all'Ambiente, Alfonso Arbore: «Si tratta di una piccola grande soddisfazione per l'impegno che ci mettiamo. Come dice il sindaco, sappiamo che c'è sempre tanto lavoro da fare, ma questo è un ottimo punto di partenza. Nonostante le difficoltà, nonostante si possa migliorare in tanti aspetti, siamo tra i primi 40 comuni pugliesi...e non è poco!
Mi unisco al sindaco nel ringraziare l'ufficio ambiente, nelle persone dell'ing. Carrieri e del dott. D'Amato, ed un grazie va anche a Micael e Felice, all'ing. Urso ed al dott. Colomba. Un abbraccio ai dipendenti Impegico che si spendono quotidianamente.
Grazie - ha concluso Arbore - a quei tanti cittadini perbene che nonostante la Tari usano garbo e senso di civiltà, sempre e comunque. Possibile raggiungere l'80% che deve essere il nostro prossimo obiettivo, per ora godiamoci questo risultato con relativa soddisfazione!
W Giovinazzo, il lavoro di squadra paga sempre!».
  • Raccolta differenziata
  • Michele Sollecito
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
12 Parcheggi, a Giovinazzo arriva il trenino della felicità - VIDEO Parcheggi, a Giovinazzo arriva il trenino della felicità - VIDEO Sollecito ed Arbore presentano la nuova "navetta" che porterà in centro chi parcheggia all'area mercatale
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.