Sollecito ed Arbore con Emiliano in Regione
Sollecito ed Arbore con Emiliano in Regione
Attualità

Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia

Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»

«Oggi insieme all'assessore Alfonso Arbore sono stato in Regione Puglia per ricevere l'attestato di merito destinato al nostro Comune per l'eccellente raccolta differenziata. Il 2024 si è chiuso con il 75,62 % . Un risultato raggiunto grazie a tutti i cittadini responsabili».

Così il sindaco Michele Sollecito sui suoi canali social ufficiali, ha commentato l'ottimo risultato raggiunto dalla cittadina adriatica, un risultato che avrebbe potuto toccare percentuali ancor più alte se una parte della popolazione non avesse continuato a violare le regole.

«Mi preme ringraziare anche l'ufficio ambiente del nostro Comune - ha evidenziato il primo cittadino -, nella persona del dott. Antonio D'Amato e del dirigente Daniele Carrieri, per l'attenzione costante a questo tema e alla corretta esecuzione del nostro appalto di igiene e raccolta urbana. Grazie anche agli operatori Impregico: solo con un grande lavoro di squadra si raggiungono grandi obiettivi.
P.s: lo sappiamo
- è stata la precisazione finale - che nonostante questi risultati la TARI non diminuisce, ma la qualità della raccolta è solo un passaggio del complesso discorso che riguarda il costo totale del servizio (canone, raccolta, smaltimento e oneri vari)».

Gli ha fatto eco l'assessore all'Ambiente, Alfonso Arbore: «Si tratta di una piccola grande soddisfazione per l'impegno che ci mettiamo. Come dice il sindaco, sappiamo che c'è sempre tanto lavoro da fare, ma questo è un ottimo punto di partenza. Nonostante le difficoltà, nonostante si possa migliorare in tanti aspetti, siamo tra i primi 40 comuni pugliesi...e non è poco!
Mi unisco al sindaco nel ringraziare l'ufficio ambiente, nelle persone dell'ing. Carrieri e del dott. D'Amato, ed un grazie va anche a Micael e Felice, all'ing. Urso ed al dott. Colomba. Un abbraccio ai dipendenti Impegico che si spendono quotidianamente.
Grazie - ha concluso Arbore - a quei tanti cittadini perbene che nonostante la Tari usano garbo e senso di civiltà, sempre e comunque. Possibile raggiungere l'80% che deve essere il nostro prossimo obiettivo, per ora godiamoci questo risultato con relativa soddisfazione!
W Giovinazzo, il lavoro di squadra paga sempre!».
  • Raccolta differenziata
  • Michele Sollecito
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Alfonso Arbore lascia la carica di assessore: la nostra videointervista Alfonso Arbore lascia la carica di assessore: la nostra videointervista Dopo 13 anni da amministratore ai saluti una delle colonne del gruppo che fu guidato da Tommaso Depalma
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.