Gianni Antonio Palumbo
Gianni Antonio Palumbo
Eventi e cultura

Gianni Antonio Palumbo presenta il suo nuovo libro

Appuntamento con “Per Luigi non odio né amore” all'Auditorium Odeion di Giovinazzo

Leggere un libro in vacanza è un'occasione di svago, che rilassa e permette al lettore di viaggiare con la propria immaginazione.

Un buon libro da leggere è certamente il nuovo lavoro letterario dello scrittore, poeta e giornalista Gianni Antonio Palumbo, un romanzo dal titolo "Per Luigi non odio né amore" che sarà presentato in prima assoluta martedì 28 luglio alle 19.00, a Giovinazzo, dalla Fondazione socioculturale "Defeo Trapani", nell'Auditorium Odeion.

La Fondazione socioculturale "Defeo Trapani" (https://www.fondazionedefeotrapani.it/), sita a Giovinazzo in via delle Filatrici 32, opera sul territorio da maggio 2019. Nata per rendere omaggio alla famiglia d'origine della Presidente Teresa Picerno, la giovanissima realtà accoglie e promuove numerose attività di carattere culturale e sociale.

Nel corso dell'incontro di presentazione, Mariapia D'Attolico, psicologa e psicoterapeuta, dialogherà con l'autore mentre Tania Adesso curerà le letture.

Il romanzo, definito «una fiaba nera che cattura gradatamente sino al sorprendente finale», è ambientato a Candevari, cittadina immaginaria della provincia brindisina, nel 1978, anno tragico per la storia d'Italia. Si tratta di un noir, tutto da scoprire, pubblicato nel luglio 2020 dalla casa editrice Scatole Parlanti.

Lo scrittore Gianni Antonio Palumbo è originario di Molfetta e di fatto giovinazzese d'adozione, insegna materie letterarie e latino al Liceo "Matteo Spinelli" ed è anche direttore artistico della "Notte bianca della Poesia", pubblicista e redattore di Quindici e di "Luce e Vita", saggista, poeta, autore teatrale e romanziere.

I suoi lavori più recenti sono l'edizione delle Rime di Isabella Morra per la Stilo (2019) e proprio il romanzo "Per Luigi non odio né amore" (2020), con l'editore Scatole Parlanti.

Con lo pseudonimo di Giano bifronte critico, è artefice del blog di critica militante https://gianobifrontecritico.wordpress.com/
Il romanzo, che potrà essere acquistato nella serata di presentazione, può essere ordinato in qualunque libreria o comprato sul sito della casa editrice (https://www.scatoleparlanti.it/voci/preorder-per-luigi-non-odio-ne-amore/) e dai maggiori rivenditori on line (Amazon, IBS, Libreria Universitaria, etc.).
L'incontro avrà ingresso libero sino a esaurimento posti. Per informazioni, si può telefonare al numero 3401062022 o al 3382448122.
  • Gianni Antonio Palumbo
Altri contenuti a tema
La Notte Bianca della Poesia vince anche contro la paura (FOTO) La Notte Bianca della Poesia vince anche contro la paura (FOTO) Buono il riscontro di pubblico in una edizione da ricordare in tempo pandemico
Gianni Antonio Palumbo riconfermato Direttore artistico della Notte Bianca della Poesia Gianni Antonio Palumbo riconfermato Direttore artistico della Notte Bianca della Poesia Nicola De Matteo soddisfatto: «Saprà apportare innesti creativi importanti»
Premio Culture del Mediterraneo, stasera a Giovinazzo la prima edizione Premio Culture del Mediterraneo, stasera a Giovinazzo la prima edizione Appuntamento alle ore 20.00 nell'Istituto Vittorio Emanuele II
La forza dell’arte La forza dell’arte Ieri nell’atrio dell’IVE la seconda serata della rassegna “L’arte ci unisce”
La vena noir di Gianni Antonio Palumbo La vena noir di Gianni Antonio Palumbo Presentato all'Odeion il suo nuovo romanzo "Per Luigi non odio né amore"
"L'arte ci unisce": chiusura con Saracino, Palumbo, Catino e Nirchio "L'arte ci unisce": chiusura con Saracino, Palumbo, Catino e Nirchio Ultimo video della rubrica che ha voluto tenervi compagnia in emergenza sanitaria e che ha inteso accendere i riflettori sui problemi legati al mondo della cultura
Gianni Antonio Palumbo riconfermato direttore artistico della Notte bianca della Poesia Gianni Antonio Palumbo riconfermato direttore artistico della Notte bianca della Poesia Il professore molfettese: «Stiamo preparando la decima edizione con meticolosità»
L'aria buona della poesia L'aria buona della poesia Ieri sera la seguitissima edizione 2019 della Notte Bianca griffata Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.