Saracinesche chiuse
Saracinesche chiuse
Attualità

Esercizi commerciali chiusi a Giovinazzo il 25 e 26 aprile ed il 1° maggio

Parcheggi liberi sino al 3 maggio. Riaprono i distributori di bevande. Ok agli hobbisti in campagna

L'ordinanza sindacale n.29 del 19 aprile 2020, pubblicata all'Albo Pretorio, ha sancito la chiusura su tutto il territorio comunale degli esercizi commerciali di carattere alimentare nelle giornate di sabato e domenica, 25 e 26 aprile, e del 1° maggio.

Il provvedimento, annunciato dal Sindaco Tommaso Depalma nel bollettino del lunedì sera, si rifà ad un indirizzo ampiamente condiviso dai suoi omologhi della Città Metropolitana di Bari.

Riapriranno, invece, i distributori automatici di bevande, purché gli operatori assicurino la presenza di un operatore che disciplini il flusso degli avventori. Si potrà entrare uno per volta ed al di fuori degli spazi in cui sono presenti le macchine automatiche, non si potranno creare assembramenti ed in ogni caso i consumatori dovranno essere distanziati di almeno un metro l'uno dall'altro. Gli ambienti dovranno poi essere igienizzati due volte al giorno.

Nello stesso atto, il primo cittadino giovinazzese ha vietato la vendita ambulante al dettaglio sino al 3 maggio prossimo, reiterando di fatto quanto disposto il 17 marzo scorso.

E proprio sino a quella data, che dovrebbe sancire la fine del distanziamento sociale imposto dal Governo e l'inizio della fase 2, Depalma ha disposto la sospensione ulteriore della tariffazione della sosta a pagamento negli appositi stalli di colore blu, nonché delle zone interessate dalle modalità di sosta con disco orario.

Confermato quanto stabilito da un'ordinanza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in data 17 aprile, per ciò che concerne coloro i quali svolgono attività amatoriale in campagna. Questi soggetti potranno accedere ai loro appezzamenti di terra per non più di una volta al giorno, da soli, con apposita certificazione che attesti il possesso della superficie agricola e limitatamente agli interventi strettamente necessari alla manutenzione dei fondi.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • strisce blu
  • Coronavirus Giovinazzo
  • Hobbisti campagna
  • Negozi chiusi
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.