La firma di Depalma
La firma di Depalma
Enti locali

Educazione alla Cittadinanza, Depalma e Sollecito firmano una petizione popolare

L'idea era partita dal Comune di Firenze. I due amministratori invitano la cittadinanza ad aderire all'iniziativa

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, hanno firmato la petizione popolare proposta dal Comune di Firenze per introdurre, nelle scuole di ogni ordine e grado, un'ora autonoma di Educazione alla Cittadinanza o Educazione Civica o Costituzione e Cittadinanza. Una proposta sostenuta anche dall'Anci.

Con la loro firma, Depalma e Sollecito vogliono sensibilizzare la cittadinanza e invitarla ad aderire all'iniziativa. Farlo è semplice, basta recarsi all'Ufficio Elettorale del Comune di Giovinazzo, al primo piano di Palazzo di Città, muniti di carta di identità e compilare un modulo.

«C'è bisogno di migliorare la formazione dei futuri cittadini e questo potrà accadere solo attraverso le nostre scuole - commenta Depalma -. Sindaci e amministratori pubblici sentono sempre più spesso il bisogno di diffondere maggiormente quel senso di appartenenza alla comunità che molti cittadini ancora non hanno. Il tutto, ovviamente, a scapito, di quelli che ci credono e che, viceversa, ogni giorno lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni per il bene della comunità».

«Ritengo che la proposta di legge sia molto completa e ben articolata - è quanto dichiara l'Assessore Sollecito -. Mi preme evidenziare l'educazione al digitale, un aspetto della legge che ritengo particolarmente utile e non più procrastinabile».
  • Michele Sollecito
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.