Discarica Giovinazzo. <span>Foto Sinistra Italiana Giovinazzo</span>
Discarica Giovinazzo. Foto Sinistra Italiana Giovinazzo
Politica

Discarica Giovinazzo, Depalma: «Chiesto ad Arpa Puglia altri rilievi ed incontro in Procura su situazione ambientale»

Dopo l'inchiesta che ha portato al sequestro di beni della Daneco Impianti. La maggioranza chiederà Consiglio comunale monotematico

«Abbiamo appreso dalla stampa, da un articolo pubblicato oggi (ieri, 5 marzo, ndr) su diverse testate giornalistiche, della chiusura da parte della Procura di Bari delle indagini sulla Daneco Impianti, la società che ha gestito la discarica di Giovinazzo, in località San Pietro Pago, fino al 2018».

Così Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, all'indomani del sequestro di beni della società. Il primo cittadino ha anche specificato che «non avendo io ricevuto come sindaco alcuna informazione nel merito, ho chiesto immediatamente all'Arpa Puglia di effettuare tempestivamente altri rilievi aggiornati sull'area.

Inoltre - ha evidenziato Depalma -, ho incaricato il nostro legale di chiedere un incontro con la Procura di Bari per essere edotti sulla situazione ambientale del sito oggetto dell'indagine. Aggiungo che la mia maggioranza - è invece la posizione prettamente politica -ha già chiesto, con la solita trasparenza e linearità di comportamento, un Consiglio comunale monotematico perché è giusto che io riferisca tutte le informazioni in nostro possesso su questa vicenda, informazioni che ovviamente avremo nei prossimi giorni».

E quell'assise sarà importante per tutta la cittadinanza per poter conoscere al meglio tutti i passaggi di una vicenda lunga ed intricata, che va avanti ormai dal 2016 o forse da molto prima.
  • Tommaso Depalma
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.