Depalma
Depalma
Attualità

Depalma: «Non si registrano nuovi casi di positività al Coronavirus a Giovinazzo»

Il bollettino serale del Sindaco tra controlli della Polizia Locale e solidarietà

Nuovo bollettino serale del Sindaco, Tommaso Depalma, che ha confermato che non si registra nessun caso di positività al Coronavirus a Giovinazzo nella giornata di oggi, 31 marzo. Di seguito il testo completo delle comunicazioni del primo cittadino.

NESSUN NUOVO CASO A GIOVINAZZO

«Non si registrano nuovi casi sul nostro territorio, continuiamo a rispettare le prescrizioni così da uscir fuori quanto prima da questa situazione.

50 CONTROLLI E NESSUNA DENUNCIA

Sia ieri che oggi abbiamo effettuato oltre 50 controlli, nessuna denuncia. Al termine di questo mese, che non dimenticheremo facilmente, mi preme ringraziare la Polizia Locale e l'ufficio della Protezione Civile: i nostri uomini sono in prima fila, sul fronte, con tanta pazienza e soprattutto con tanta professionalità. In questi momenti ho potuto far affidamento sulla loro dedizione: il loro non può essere un lavoro "al sicuro" ma un lavoro per far sentire tutti noi "al sicuro".

GIOVINAZZO SOLIDALE

In questi giorni siamo stati raggiunti dalla disponibilità di tanti a donare e a partecipare al progetto "Giovinazzo Solidale" per cui ringrazio di vero cuore a nome di tutta la cittadinanza tutti gli esercizi commerciali (panifici, supermercati, rivendite di bibite, macellerie, alimentari, bar, pizzerie e altri ancora) e tutti i cittadini che hanno risposto al nostro appello. La macchina degli aiuti alimentari sta affinando al meglio il suo funzionamento e in pochi giorni sapremo gestire anche le consegne di prodotti freschi. Permettetemi a questo proposito di ringraziare tutta l'equipe dei servizi sociali del nostro Comune. Stanno lavorando tantissimo per rispondere a tutti, per dare lumi su tutte le misure introdotte, per confortare, per indirizzare ed orientare quanti hanno bisogno di aiuto. Se la macchina della solidarietà funziona lo dobbiamo a loro anche perché certi meccanismi erano collaudati già prima dell'emergenza sanitaria con l'esperienza della mensa sociale e del centro raccolta alimenti. Infine, non posso tralasciare l'impegno costante del SerMolfetta e il Banco delle Opere di Carità per la loro disponibilità. La catena della solidarietà è più forte che mai.

REDDITO DI DIGNITÀ

Vi informo che dalla Regione è arrivata la notizia del rifinanziamento del Reddito di Dignità (ReD). Il ReD si affianca al reddito di Cittadinanza quale misura di contrasto alla povertà e sarà destinato a quanti avendo un ISEE inferiore alla soglia di 9.360 euro (soglia RdC) non sono stati comunque dichiarati ammissibili al Reddito di Cittadinanza per mancanza di altri requisiti. Per accedere a questa misura sarà emanato un bando specifico nelle prossime settimane a cura degli Ambiti territoriali

Grazie a tutti per il sostegno che ci state dando, per i messaggi, per l'attenzione. Ce la faremo!».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Ben 4 decessi riguardano la Città Metropolitana di Bari
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Ci sono 10 nuovi contagi tutti nel foggiano. Un morto nel brindisino
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.