Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Depalma esprime solidarietà al Sindaco di Lecce

Dopo l'aggressione subita da Carlo Salvemini nel centro storico della sua città

«Ancora un sindaco aggredito e minacciato, una lista che ogni giorno si allunga sempre più e in modo allarmante. La mia totale solidarietà al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, per l'inquietante aggressione della quale è stato vittima».

Così il suo omologo giovinazzese, Tommaso Depalma, si è espresso nella giornata di ieri sull'episodio di cronaca che ha coinvolto il primo cittadino salentino nella serata di sabato scorso, 30 giugno. Salvemini era nel centro storico di Lecce quando è stato dapprima insultato e poi minacciato fisicamente da un uomo, poi bloccato quando ha tentato di passare alle vie di fatto.

«Un ennesimo episodio - commenta Depalma - che deve far riflettere tutta la comunità, nessuno escluso. Ormai noi sindaci siamo i veri front men dei palazzi istituzionali, qualsiasi disagio economico, sociale, lavorativo e a volte anche psichico, ci viene riversato addosso. Viviamo in uno stato di perenne allerta, soprattutto quando cerchiamo di far rispettare la legge e i principi della legalità».

Poi un messaggio finale diretto proprio al Sindaco salentino, che vuol essere un incoraggiamento a non lasciarsi andare ed a continuare a portare avanti il suo mandato con altrettanta fermezza, trasparenza e coerenza: «Al collega Salvemini il mio appoggio incondizionato - ha concluso il primo cittadino di Giovinazzo - e la mia totale vicinanza consapevole che lui, come tutti noi sindaci in prima linea, non abbasseremo mai la guardia e continueremo a svolgere il nostro ruolo con determinazione e caparbietà sapendo di avere dalla nostra parte tanti cittadini onesti e per bene».
  • Tommaso Depalma
  • Carlo Salvemini
Altri contenuti a tema
2 Discarica, il Sindaco chiama i cittadini a partecipare al Consiglio comunale monotematico Discarica, il Sindaco chiama i cittadini a partecipare al Consiglio comunale monotematico L'assise si terrà nell'Auditorium "don Tonino Bello" sabato 17 novembre
2 Giovinazzo punta sul "Piano Strategico del Turismo" Giovinazzo punta sul "Piano Strategico del Turismo" L'Assessore Vacca: «Noi città dal turismo slow. Partiamo dalla comunicazione». Depalma: «Ricercheremo professionalità con competenze specifiche»
Depalma replica a Bavaro: «Provi quello che dice» Depalma replica a Bavaro: «Provi quello che dice» Il Sindaco ha voluto rispondere al video del segretario regionale di Sinistra Italiana sulla questione discarica
4 Casa della Salute, la Asl Bari approva progetto di fattibilità tecnica Casa della Salute, la Asl Bari approva progetto di fattibilità tecnica Una delibera del 26 ottobre autorizza l'indizione della gara per affidare la progettazione
Percolato fuori dalla discarica: Depalma replica a PVA Percolato fuori dalla discarica: Depalma replica a PVA In un video il messaggio del Sindaco alla città: «Non dividiamoci. Il responsabile ha un nome preciso: Daneco»
Sicurezza cavalcaferrovia, Depalma chiede intervento parlamentari Sicurezza cavalcaferrovia, Depalma chiede intervento parlamentari Il Sindaco: «Si facciano carico realmente di questa nostra istanza»
Giovinazzo punta sulla rigenerazione urbana Giovinazzo punta sulla rigenerazione urbana Alla presenza degli Assessori regionali Stea e Pisicchio, presentati ieri sera in Sala San Felice due nuove progetti per il litorale sud e quello nord
Rifiuti nelle campagne, la proposta dei Sindaci di Italia in Comune Rifiuti nelle campagne, la proposta dei Sindaci di Italia in Comune Depalma: «I fondi per la pulizia non bastano. Chiediamo serie misure di vigilanza»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.