L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Politica

Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile»

Attacco all'amministrazione Sollecito ed all'inerzia della Città Metropolitana

«Sull'Istituto Vittorio Emanuele (IVE) il sindaco Sollecito, a tempo di record, prova ad azionare le stesse modalità del suo predecessore e sindaco in pectore, Depalma: lo scaricabarile!».

La pensano così consiglieri e direttivo di PrimaVera Alternativa, dopo il crollo di un intero gattone ornamentale dalla parte superiore dell'ex convitto.

«Il sindaco Sollecito - insistono nella nota - sbarca su questa Terra oggi, nel 2023, lanciando strali social contro i "responsabili" del disastro dell'IVE, dimenticando che si trova al governo della città (purtroppo) da ben 11 anni, dal lontano 2012.
Dove era Sollecito quando l'IVE cadeva a pezzi e il delegato della Città Metropolitana, con la complicità della sua amministrazione, faceva spallucce?! Dove era Sollecito in tutti questi anni in cui l'unico concreto interesse mostrato verso l'IVE sono stati i selfie e le marchette con chi quel luogo era chiamato a gestire?!
La realtà è sotto gli occhi di tutti: nulla è stato fatto dall'amministrazione Depalma- Sollecito, nulla è stato proposto alla Città Metropolitana in questi 11 anni».


Da PrimaVera Alternativa sottolineano anche l'inerzia amministrativa in toto, con l'ente comunale che avrebbe scelto scientemente di non scendere troppo nel particolare, evitando contrasti con Nicola De Matteo

«Si è scelto - si legge ancora nella nota del movimento di opposizione -, con piena consapevolezza, di vivacchiare per accontentare il delegato di turno, chiudendo volutamente gli occhi su una situazione ormai imbarazzante per Giovinazzo.
Ora, dopo 11 anni, è troppo semplice presentarsi sui social e sbattere i pugni, in un goffo e mal riuscito tentativo di difesa preventiva.
Ora, dopo 11 anni, non ci resta che auspicare un vero cambio di prospettiva, magari approfittando di qualche occasione di finanziamento offerta dalla Regione o dal PNRR. E pregare, pregare che non ci caschi un balcone addosso», è la conclusione amara e ironica allo stesso tempo.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» La nota del movimento di opposizione dopo la partenza della “Global Sumud Flotilla”
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
PVA: «30mila euro della tassa di soggiorno per far giocare i ragazzini col trenino!» PVA: «30mila euro della tassa di soggiorno per far giocare i ragazzini col trenino!» Il video dell'intervento del consigliere comunale Girolamo Capurso
Balaustre arrugginite sul mare, PVA: «La pazienza dei giovinazzesi è finita» Balaustre arrugginite sul mare, PVA: «La pazienza dei giovinazzesi è finita» Nuovo attacco del gruppo di opposizione
FdI Giovinazzo e Paparella: «Approvata candidatura riqualificazione Istituto Vittorio Emanuele II» FdI Giovinazzo e Paparella: «Approvata candidatura riqualificazione Istituto Vittorio Emanuele II» Si tratta di un progetto da 16,76 milioni di euro
Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Dal direttivo: «Preoccupazione per l’escalation della criminalità a Giovinazzo»
Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Ancora una dura nota del partito di opposizione
Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Nuova nota del gruppo di opposizione, i cui consiglieri hanno intanto effettuato accesso agli atti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.