Piazza Duomo - fine cantiere
Piazza Duomo - fine cantiere
Attualità

Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO

Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe

Nella giornata di ieri, martedì 27 maggio, abbiamo raccontato dalle nostre pagine la fase finale del cantiere di piazza Duomo per il rifacimento dell'antico basolato, il recupero delle chianche storiche e l'eliminazione dell'asfalto che le aveva coperte negli anni in alcuni punti (qui l'articolo).

Sempre ieri mattina, il sindaco Michele Sollecito e l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, hanno spiegato come l'intero centro storico sia interessato da una grande operazione di riqualificazione ulteriore, con focus in piazza Benedettine, dove il cantiere dovrebbe concludersi entro fine anno e quindi sarà interrotto solo per il periodo agostano.
Il rifacimento del basolato di piazza Duomo, come ci aveva detto lo stesso Depalo, è complessivamente costato 470mila euro.
Di seguito vi proponiamo il video integrale con le dichiarazioni dei due amministratori.

  • Michele Sollecito
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • piazza Benedettine
  • piazza Duomo
  • Basolato Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Livellata l'area attigua al Centro Comunale di Raccolta Livellata l'area attigua al Centro Comunale di Raccolta Verifiche e campionamenti di rito effettuati a monte
Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Lavori all'immobile su via Framarino
Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Concluso il progetto di riqualificazione. Soddisfazione di Depalo. Arbore: «Puniremo i trasgressori»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Piazza Duomo, già escrementi canini sulle "chianche" appena riposizionate Piazza Duomo, già escrementi canini sulle "chianche" appena riposizionate Ancora inciviltà nel sabato sera giovinazzese
Lavori al basolato in piazza Duomo in dirittura d'arrivo Lavori al basolato in piazza Duomo in dirittura d'arrivo Depalo: «Ringrazio i cittadini per la pazienza»
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.