Discarica per lavorazione pietra
Discarica per lavorazione pietra
Politica

Autorizzato impianto per smaltimento scarti edili: convocata una pubblica conferenza

Venerdì prossimo, 6 marzo, in Sala San Felice incontro con la cittadinanza

Si terrà venerdì 6 marzo, in Sala San Felice, una pubblica conferenza organizzata dalle opposizioni cittadine che intende fare chiarezza sull'autorizzazione che sarebbe stata concessa dalla Città Metropolitana di Bari per realizzare nell'agro giovinazzese un impianto di smaltimento di rifiuti rinvenienti principalmente dalla lavorazione edile. Il Comune di Giovinazzo ha espresso un parere favorevole in via preventiva sulla localizzazione del luogo e sulla variazione urbanistica, ma le opposizioni lamentano un mancato passaggio in Consiglio comunale.

Un impianto, come ricordano da movimenti e partiti di opposizione, che però potrebbe ospitare fino a 120.000 tonnellate di scarti della lavorazione e per cui non vi sarebbe alcuna autorizzazione della Soprintendenza.

Le opposizioni non ci stanno ed intendono informare i cittadini sulla decisione presa dagli amministratori al fine di intraprendere nuove iniziative contro questa decisione. In Sala San Felice, pertanto, l'appuntamento è fissato per le 19.00.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Impianto smalatimento lavorazione pietra
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.