Il gruppo di studenti alla Cittadella
Il gruppo di studenti alla Cittadella
Scuola

Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura

Il progetto è partito l'11 giugno scorso in collaborazione con il Nuovo Gal "Fior d'Olivi"

La Cittadella della Cultura è sempre più uno dei punti di riferimento per gli studenti giovinazzesi. Da lunedì 11 giugno, al suo interno è partito il progetto di alternanza scuola-lavoro voluto dal Comune di Giovinazzo per gli alunni del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli", in collaborazione con il Nuovo Gruppo d'Azione Locale "Fior d'Olivi", che vede in Vincenzo Depalo la sua figura di riferimento cittadina.

All'interno dell'ex convento agostiniano, quindi, i ragazzi del Liceo stanno svolgendo attività nell'infopoint a beneficio di altri studenti e dei turisti. L'alternanza scuola-lavoro continua ad essere una buona palestra per acquisire esperienza e comprendere le dinamiche lavorative.

«Con questo percorso gli studenti del nostro storico liceo dimostrano ancora una volta di voler essere parte attiva della comunità giovinazzese, mostrando interesse per come funziona la macchina comunale in tutti i suoi aspetti - dichiarano il sindaco, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito -. Felici per il loro grande entusiasmo, ci auguriamo che questa esperienza possa raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati e portare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza della cosa pubblica».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Liceo Spinelli
  • Comune di Giovinazzo
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
  • Alternanza Scuola-Lavoro
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.