Il gruppo di studenti alla Cittadella
Il gruppo di studenti alla Cittadella
Scuola

Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura

Il progetto è partito l'11 giugno scorso in collaborazione con il Nuovo Gal "Fior d'Olivi"

La Cittadella della Cultura è sempre più uno dei punti di riferimento per gli studenti giovinazzesi. Da lunedì 11 giugno, al suo interno è partito il progetto di alternanza scuola-lavoro voluto dal Comune di Giovinazzo per gli alunni del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli", in collaborazione con il Nuovo Gruppo d'Azione Locale "Fior d'Olivi", che vede in Vincenzo Depalo la sua figura di riferimento cittadina.

All'interno dell'ex convento agostiniano, quindi, i ragazzi del Liceo stanno svolgendo attività nell'infopoint a beneficio di altri studenti e dei turisti. L'alternanza scuola-lavoro continua ad essere una buona palestra per acquisire esperienza e comprendere le dinamiche lavorative.

«Con questo percorso gli studenti del nostro storico liceo dimostrano ancora una volta di voler essere parte attiva della comunità giovinazzese, mostrando interesse per come funziona la macchina comunale in tutti i suoi aspetti - dichiarano il sindaco, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito -. Felici per il loro grande entusiasmo, ci auguriamo che questa esperienza possa raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati e portare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza della cosa pubblica».
  • Liceo Spinelli
  • Comune di Giovinazzo
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
  • Alternanza Scuola-Lavoro
Altri contenuti a tema
Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Il bando on line sul sito del Comune di Giovinazzo
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Domani saranno a Roma accompagnati da Sindaco e Vicesindaco
Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Ieri la visita pastorale agli studenti del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Scadranno il 25 maggio prossimo. Vi era stato un mero errore materiale
Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) L'italoamericana ricevuta ieri in Aula Consiliare è arrivata in Italia per riscoprire le sue radici
Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"
I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio Questo pomeriggio alle 17.30 nell'Aula Magna
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.