La sigla dell'accordo
La sigla dell'accordo
Attività produttive

Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese

Sarà attivo da lunedì 13 luglio

Elezioni Regionali 2020
Accompagnare le imprese nei percorsi che ne possano favorire lo sviluppo e la crescita, primo fra questi l'accesso al credito e agli strumenti di finanza agevolata. Questo l'obiettivo dell'accordo siglato dal Comune di Giovinazzo e l'UPSA Confartigianato Bari.

Un accordo di collaborazione che prevede l'attivazione di uno sportello credito per informare le imprese sugli strumenti agevolativi, in particolare regionali, come il Titolo II Liquidità.

«L'apertura dello sportello – ha dichiarato Francesco Sgherza, Presidente dell'UPSA Confartigianato Bari – è per la nostra associazione un modo per sostenere in maniera ancora più concreta lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio, contando sulla nostra esperienza e conoscenza dello stesso e sulle valide competenze che saranno messe a disposizione».

Lo sportello, attivo a partire da lunedì 13 luglio 2020, sarà animato anche da Artigianfidi Puglia, consorzio fidi di Confartigianato per il rilascio di garanzia nei confronti del sistema bancario.

«Siamo sempre stati un Comune aperto alla cittadinanza attiva e alle collaborazioni - dichiara il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. E la Confartigianato, che ringrazio, è certamente parte viva del tessuto economico e sociale dei territori. Come sempre, in modo concreto, faremo tutto quello che è nelle nostre disponibilità per assistere al meglio le aziende soprattutto in questo momento di grave difficoltà».

Gli interessati potranno recarsi a Palazzo di Città (piano terra ingresso URP) il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
  • Comune di Giovinazzo
  • Confartigianato
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria L'iniziativa in collaborazione con Regione ed ANCI Puglia
I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica Il Comune di Giovinazzo aderisce all'iniziativa di Regione ed ANCI Puglia. Ecco come fare per segnalarsi
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.