Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Attualità

Accesso al mare per i disabili, affidata la progettazione della rampa

Sarà realizzata nella parte finale della località Trincea con 40mila euro stanziati dal Comune

È stata una questione molta sentita dall'Amministrazione comunale, ma non senza problemi per trovare la giusta soluzione. Ora, però, si è arrivati al risultato sperato.

Il Comune di Giovinazzo ha affidato la progettazione esecutiva della rampa per i diversamente abili che verrà realizzata nella parte finale della località Trincea, alla fine del lungomare Marina Italiana. Oltre alla progettazione, sono state già individuate le risorse economiche per passare all'approvazione del progetto e alla concreta realizzazione.

Si tratta di 40mila euro stanziati dal Comune di Giovinazzo ai quali si aggiunge il cofinanziamento della Regione Puglia per un importo di 20mila euro. Quindi, per l'estate prossima, la rampa sarà pronta e permetterà un accesso al mare agevolato per i diversamente abili.

«Un altro impegno preso e mantenuto pur con delle complicazioni procedurali - commenta il sindaco, Tommaso Depalma -. Siamo certi che quell'opera sarà particolarmente utile e andrà incontro ad una esigenza concreta».

«Un tema sentito ed affrontato quello della disabilità - è invece la dichiarazione dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Un tema sistematicamente contemplato nelle varie opere pubbliche che si stanno portando avanti e che trova ora una soluzione anche in un ambito complesso come quello dell'accesso alle spiagge».
  • Amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Come cambia Giovinazzo, l'amministrazione fa il punto della situazione Come cambia Giovinazzo, l'amministrazione fa il punto della situazione Ieri sera, venerdì 10 novembre, l'incontro degli amministratori con cittadini e stampa
Sollecito e la sua squadra fanno il punto sull'avanzamento del programma di mandato Sollecito e la sua squadra fanno il punto sull'avanzamento del programma di mandato Ieri sera, 21 aprile, l'incontro-conferenza stampa in Sala San Felice
L'amministrazione comunale presenta i suoi primi 100 giorni di attività L'amministrazione comunale presenta i suoi primi 100 giorni di attività Sabato 29 ottobre, alle 18.30, in Sala San Felice
Raccolta differenziata, l'amministrazione comunale precisa Raccolta differenziata, l'amministrazione comunale precisa La risposta agli interrogativi dei cittadini
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Dura replica a Forza Italia e maggioranza: «La colpa dei 10mila euro sottratti alla collettività non è di chi ha intentato (a proprie spese) la causa, ma di chi l'ha provocata»
Ristretto l'orario di apertura dei distributori automatici Ristretto l'orario di apertura dei distributori automatici Il flusso d'accesso dei visitatori al cimitero sarà regolato
Via agli interventi di ristrutturazione del vecchio Palasport Via agli interventi di ristrutturazione del vecchio Palasport Durata prevista dei lavori 295 giorni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.