Michele Bonserio nell'Archivio del Capitolo Cattedrale. <span>Foto Marzia Morva</span>
Michele Bonserio nell'Archivio del Capitolo Cattedrale. Foto Marzia Morva
Vita di città

A Michele Bonserio la civica benemerenza

Cerimonia nella Cattedrale nel giorno della festa di San Tommaso, co-patrono di Giovinazzo

Sarà consegnato domani, giovedì 3 luglio, giorno della festa di San Tommaso, patrono di Giovinazzo con la Madonna di Corsignano, l'attestato di civica benemerenza al dr. Michele Bonserio, grande studioso e memoria storica della città.

La proposta, partita dal presidente pro-tempore della Pro Loco, Francesco Paolo Martini, e con il parere favorevole e all'unanimità della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, è stata subito accolta dal presidente dell'assise, Francesco Cervone e dal sindaco Michele Sollecito.

La cerimonia si terrà nella Cattedrale di Giovinazzo dopo la S. Messa delle 19.00. A rilasciare l'attestato sarà il sindaco Sollecito con la seguente motivazione:
«Insigne storico e archivista di questa città, per aver dimostrato con i suoi studi, le sue ricerche e le sue pubblicazioni, altissima competenza culturale, profondo attaccamento e dedizione alla nostra comunità».
  • Michele Bonserio
Altri contenuti a tema
Un nuovo appuntamento con Michele Bonserio e con appunti di storia giovinazzese Un nuovo appuntamento con Michele Bonserio e con appunti di storia giovinazzese Questa sera, 24 marzo, in Sala San Felice
Quel monumentale lavoro di ricerca di Michele Bonserio Quel monumentale lavoro di ricerca di Michele Bonserio Presentato l'"Inventario analitico dei documenti cartacei dell’archivio capitolare della cattedrale di Giovinazzo sec.XV-sec.XIX”
Archivio Capitolare della Cattedrale, la Pro Loco di Giovinazzo presenta il lavoro di Michele Bonserio Archivio Capitolare della Cattedrale, la Pro Loco di Giovinazzo presenta il lavoro di Michele Bonserio Portentosa attività di ricerca durata decenni, finalmente culminata in una pubblicazione
“Giovinazzo tra storia sepolta e rinascita civile”: Michele Bonserio stimola una riflessione “Giovinazzo tra storia sepolta e rinascita civile”: Michele Bonserio stimola una riflessione Stasera all''interno del Palazzo Vescovile
Il giallo di Giovinazzo: Bonserio dà i natali a William di Alnwick e Turturro ne assume i connotati Il giallo di Giovinazzo: Bonserio dà i natali a William di Alnwick e Turturro ne assume i connotati Intervista all'esperto di storia locale che per primo provò a svelare il mistero legato alla figura raccontata ne "Il Nome della Rosa"
"Bellitalia", così Michele Bonserio ricorda la Giovinazzo di venti anni fa "Bellitalia", così Michele Bonserio ricorda la Giovinazzo di venti anni fa La registrazione della trasmissione Rai è finita su YouTube e racconta di un borgo antico che iniziava a rinascere
Canadesi stregati da Giovinazzo: «Torneremo presto!» Canadesi stregati da Giovinazzo: «Torneremo presto!» Da Toronto in Puglia per scoprire le bellezze locali. L'Assessore Vacca: «Questo è il turismo vincente»
Oggi e domani c'è “La magia degli archi di Giovinazzo” Oggi e domani c'è “La magia degli archi di Giovinazzo” L'evento è curato dalla sezione locale della Fidapa e si avvale della collaborazione di architetti, storici, artisti ed espositori
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.