Tommaso Depalma in Sala Koch
Tommaso Depalma in Sala Koch
Turismo

100 Mete d'Italia, riconoscimento a Palazzo Madama per Giovinazzo

Il Sindaco Depalma: «Prestigioso riconoscimento che conferma nostro lavoro attento e visione del futuro»

Ancora una volta un riconoscimento per Giovinazzo nel Premio 100 Mete d'Italia, assegnato ieri a Palazzo Madama, a Roma.

In Sala Koch la nostra cittadina è finita tra quelle a cui sono stati riconosciuti meriti nell'apposita sezione della cura del territorio. A ritirare la menzione il Sindaco Tommaso Depalma, visibilmente soddisfatto per un riconoscimento arrivato in una rassegna così prestigiosa, voluta dal Gruppo Riccardo dell'Anna Editore e patrocinata dal Senato della Repubblica e da diversi Ministeri.

«È stato bello - ha commentato il primo cittadino a caldo - sapere che la nostra città per arrivare a questo prestigioso riconoscimento è riuscita a soddisfare le pretese ed i parametri imposti da un Comitato d'Onore quanto mai qualificato, capace di valutare con la massima attenzione le nostre peculiarità.

Ed essendo tra le prime dieci nel campo della cura del territorio - ha poi sottolineato Depalma - la soddisfazione è doppia poiché conferma, a mio avviso, il nostro lavoro attento, passionale, con una corretta visione del futuro. Unito ai tre premi ad Urbanpromo - ha chiosato -, ci stimola a fare ancora meglio tutti insieme, ma è dimostrazione della grande sostanza del nostro operato e dei nostri progetti».

Il Comitato d'Onore presieduto da Franco Frattini, Presidente di Sezione presso il Consiglio di Stato, era composto da Francesco Saverio Abate, Direttore Generale presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo; Andrea Abodi, Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo; Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo-Confindustria; Roberto Benedetti, Magistrato della Corte dei Conti con funzioni di Consigliere; Mariano Grillo, Direttore Generale presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Barbara Luisi, Direttore Generale presso il Ministero dello Sviluppo Economico; il Prefetto Alessandra Guidi, Vice Capo della Polizia di Stato; Patrizia Minnelli, Responsabile Marketing Istituzionale e Pubbliche Relazioni ANCI e Direttore Generale ANCIcomunicare; il Prefetto Sandra Sarti, Presidente della Commissione Nazionale per il diritto di asilo presso il Ministero dell'Interno e dal Maestro Peppe Vessicchio, musicista, compositore e direttore d'orchestra.




  • Comune di Giovinazzo
  • 100 Mete d'Italia
Altri contenuti a tema
Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Esenzione Tari, c'è tempo fino al 5 luglio Il bando on line sul sito del Comune di Giovinazzo
Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Ex pesa pubblica di via Toselli, prorogati i termini per l'assegnazione Scadranno il 25 maggio prossimo. Vi era stato un mero errore materiale
Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) L'italoamericana ricevuta ieri in Aula Consiliare è arrivata in Italia per riscoprire le sue radici
Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Riguardo anche il Comune di Giovinazzo e vuol trasformare le città in musei a cielo aperto
Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Depalma: «Senza proclami cerchiamo di fare tutto il possibile per salvaguardare la città dagli incivili»
"Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico "Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico Piena soddisfazione espressa dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Ieri la sigla a Bari. Depalma: «Importante per stanare i furbetti, vera piaga italiana»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.