Rifiuti abbandonati in via XX Settembre
Rifiuti abbandonati in via XX Settembre

I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre

Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice

Attenti lettori ci hanno segnalato il costante sconcertante spettacolo nei pressi di un portarifiuti all'angolo tra via XX Settembre, trafficata arteria parallela a via Molfetta, e via Vernice.

Quei cestini sono lì per accogliere rifiuti di piccola entità, non di certo per ospitare rifiuto indifferenziato di utenze domestiche. Eppure c'è chi li ha scambiati per punti di raccolta, adagiando accanto o infilandoci dentro costantemente (quasi tutti i giorni) un sacchetto.

Lo spettacolo a cui molti residenti devono assistere è sconcertante, perché talvolta si tratta di spazzatura maleodorante abbandonata in una zona tutto sommato centrale e che è stata già oggetto di segnalazioni per la presenza di ratti.

Noi, come sempre, giriamo le informazioni del caso agli amministratori affinché si attivino al fine di individuare i responsabili. Non più tardi di qualche giorno fa, il sindaco Tommaso Depalma aveva ribadito la sua "dichiarazione di guerra" senza quartiere agli sporcaccioni. L'auspicio è che anche in questo caso venga individuato chi, con deliberata e strafottente costanza, viola le regole del vivere civile.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.