Rifiuti in località Peschiera. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti in località Peschiera. Foto Gianluca Battista

Ancora spiagge insozzate

La segnalazione arriva dalla località Peschiera verso Santo Spirito

"Far bene l'amore, fa bene all'amore". Recitava così un vecchio spot televisivo che pubblicizzava una nota casa che produceva preservativi.

Lo slogan si potrebbe attagliare senza dubbio alla località Peschiera, sul litorale che da Giovinazzo corre verso sud, verso il popoloso quartiere barese di Santo Spirito. In quella zona ci sono più spiaggette, con mare di recente reputato pulito dagli organi competenti, tuttavia luogo di incontri sessuali serali e notturni per coppiette in cerca di intimità.

Il fatto in sé non rappresenterebbe nessuna novità, se non fosse che a condom usati e fazzolettini sporchi, negli ultimi tempi si sono unite bottiglie di plastica e di vetro, scarti di materiale edile, lattine, cartoni per pizze d'asporto e finanche recipienti per detersivi. Insomma una piccola discarica proprio dove la gente, di giorno, va a mare.

La foto è eloquente e rappresenta l'ennesimo monumento all'inciviltà di questo pezzo di Puglia, scattato da alcuni bagnanti. Segnaliamo il tutto alle istituzioni locali, con la speranza che venga posto rimedio e che serva da monito anche a chi, legittimamente, sceglie la sera di appartarsi. Far bene l'amore, può voler anche dire rispettare l'ambiente una volta terminato.

Sugli altri rifiuti, preferiamo che l'istantanea parli da sé.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.