Enzo Antuofermo
Enzo Antuofermo

Punti e vittorie, così il Giovinazzo C5 ha cambiato passo

Sabato si va a Venafro. Antuofermo: «Non li temiamo». Mancheranno i fratelli Marzella

Si sono separati ieri, dopo l'ultimo allenamento. Liberi i dodici convocati, già proiettati sulla trasferta di sabato (fischio d'inizio alle ore 16.30) a Venafro valida per la quindicesima giornata di campionato.

Il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci vuol confermare in Molise il salto di qualità compiuto a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno con i due successi di fila ottenuti, tra le mura amiche, contro Campobasso e Conversano. Sei punti in più: 16 contro 10; due posti guadagnati in classifica ai danni di Alma Salerno e Campobasso; due vittorie e quattordici gol segnati in più, due sconfitte e quattro gol incassati in meno. E dietro l'angolo c'è la trasferta sul campo della quarta forza del girone E di serie B. «Non temiamo il Venafro, all'andata, in casa, abbiamo dato loro filo da torcere», è il proclama del laterale Enzo Antuofermo, tre volte in gol col Conversano, e convinto sostenitore dell'unità dell'intero spogliatoio.

«Dopo le ultime sconfitte - dice - qualcosa doveva necessariamente cambiare e grazie anche alla forza del mister sotto questo punto di vista ci siamo riusciti. Le due vittorie consecutive ci hanno aiutato molto, poi come gruppo, restando uniti, remiamo tutti nella stessa direzione». Il merito, dunque, è di Paolo Bavaro e della nuova mentalità, col collettivo finalmente umile e compatto. Ma il cammino è lungo. A Venafro, dove mancheranno gli indisponibili Depalo (al suo posto scalpita il baby Mitrotta), Grosso e i fratelli Gaetano e Giosafat Marzella, i biancoverdi sono attesi da un'altra battaglia.

«Siamo carichi - spiega Antuofermo -. Non ci risparmieremo, daremo battaglia e speriamo di regalare ai nostri calorosi tifosi un'altra gioia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.