Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara»

La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»

Entrambe a sei punti dopo 120', il Defender Giovinazzo e l'Academy Pescara arrivano a questa sfida, in programma questo pomeriggio al PalaPansini e valida per il terzo turno del girone B di serie A2 Elite, con sentimenti e condizione simili, dopo la prima sconfitta stagionale.

«Il 3-1 finale sul campo del Benevento ci poteva anche stare: l'abbiamo analizzata evidenziando gli aspetti positivi della trasferta campana - ha detto a bocce ferme Angelo Piscitelli che sabato debutterà in casa -. Abbiamo infatti disputato una gran bella partita, sotto tutti i punti di vista, dalla personalità di ogni singolo atleta sino allo sviluppo collettivo del gioco».

Per Giovinazzo e Pescara, adesso, la gara di sabato può e deve essere quella della ripartenza, in tutti i sensi. I biancazzurri, reduci dal ko interno con il Sulmona Futsal (4-7 il risultato conclusivo), «sono una squadra ben attrezzata per la categoria ed assai esperta» ha detto ancora il capitano biancoverde.

Allenati dal tecnico Palusci, in estate, dopo le riconferme dei vari Alves Junior (a 53 anni il re del torneo nazionale, il mago che incanta ancora), Coco Schmitt (squalificato) e Rodriguez, si sono assicurati le prestazioni sportive dei pivot Fetta e Dall'Onder, il brasiliano con più di 300 gol dal suo arrivo in Italia nel 2007.

«Ci stiamo preparando al meglio, in particolar modo dal punto di vista degli schemi di gioco perché contro il Pescara si può vincere solo a livello tattico e di fisicità», ha concluso Piscitelli. Solo così la banda di Menini potrà far male e con una grande prestazione potrà cancellare lo stop di Benevento.

L'appuntamento è in programma al PalaPansini questo pomeriggio. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Angelo Piscitelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.