Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Pari all’ultimo respiro, Giovinazzo C5 beffato: con l’Ortona è 2-2

Biancoverdi sempre avanti (1-0 e 2-1). A 22 secondi dalla fine il pareggio dell’ex Guandeline dopo una rimessa invertita

Un gol dell'ex Guandeline a 22' dalla fine, complice una disattenzione arbitrale, beffa il Defender Giovinazzo C5, fermato sul pari (2-2 il finale) dalla Tombesi Ortona C5 all'esordio nel girone B di serie A2 Elite.

Al PalaPansini i biancoverdi del patron Carlucci festeggiano la prima rete stagionale del più giovane dei due Marolla (Pio), ma chiudono il primo tempo in parità: a ristabilirla il gol di Genovesi, 1-1. Al rientro, Roselli rimette la freccia e fa 2-1. Poi, però, succede di tutto: il palo di Genovesi, la rimessa laterale invertita dagli arbitri Fabiano e Terraciani con la rete di Guandeline e, sul ribaltamento di fronte, il gol mancato di Marolla (Alessandro). Al 40' è 2-2, primo ics stagionale per il Defender Giovinazzo C5. Un pari che ha il sapore della beffa.

Bernardo, senza Difonzo e Mongelli, parte con Di Capua, Sosa, Mejuto, Marolla (Pio) e Roselli, mentre Morena risponde con Schmitt, Guandeline, Genovesi, Ammirati e con Petragallo. La formazione di casa fa girare molto il pallone, ci prova con Palumbo e cerca di innescare Roselli, chiuso in uscita bassa da Schmitt. È così che Marolla (Pio) parte a razzo sulla destra, fa tutto da solo e con una giocata sopraffina sblocca la partita: 1-0 al 9'.

Più viva, più desiderosa di mettere le mani sulla gara la formazione di casa. Che, però, non è chirurgica nello sfruttare le occasioni che le capitano, in particolare sui piedi di Roselli, fermato da Schmitt, e Palumbo. Il piazzato di Piscitelli si spegne sul fondo, il tiro libero decentrato di Genovesi, al 19', vale l'1-1 al riposo.

In una gara in equilibrio, solo l'invenzione di un singolo può rompere gli equilibri: la lampadina che si accende, dopo il palo di Palumbo su assist di Mejuto, è quella di Marolla (Pio) che all'8', su calcio d'angolo, spiana la strada a Roselli che con un lampo dal binario di destra gonfia la rete del 2-1. Schmitt sale ancora in cattedra e nega il meritato tris a Piscitelli, Annibale corre sul parquet nelle vesti di quinto di movimento e l'Ortona si butta in avanti: Genovesi colpisce il palo, Di Capua non corre altri particolari rischi.

Ma alla fine è costretto a capitolare, quando, a 22 secondi dalla fine, complice una rimessa laterale invertita dai due arbitri (l'ultimo tocco è di Genovesi, non di Sosa), l'asse degli ex Gumeniuk-Guandeline confeziona con un fortuito rimpallo in area l'insperato pareggio, mentre sul rovesciamento di fronte Marolla (Alessandro) non ha la lucidità giusta per ribaltare il banco. Finisce 2-2.

«Meritavamo la vittoria per quello che abbiamo espresso - ha detto a fine partita il tecnico Bernardo -, però, alla fine parla il risultato. Non ce lo aspettavamo, ma il verdetto ha detto questo e lo accettiamo». Ai biancoverdi, sempre avanti nel punteggio, è forse mancato il colpo del ko per mettere in sicurezza la partita: «Sì, probabilmente sì - ha risposto l'allenatore giovinazzese -, abbiamo creato tanto e finalizzato non sempre al meglio. Se avessimo trovato il gol del 3-1, magari, sarebbe stato un po' più in discesa il finale».

Chiosa finale sull'episodio contestato a fine gara: «È un dispiacere per come è avvenuto questo pari, non credo ci sia bisogno di commentare. Chi c'era ha visto, ma noi lo accettiamo - ha concluso Bernardo - e andiamo avanti. Lavoreremo per provare a chiudere prima la partita».

Risultati 1^ Giornata

Polisportiva Futura - Roma C5 4-2
Lazio - Itria 2-1
Laborvetro CLN CUS Molise - Mascalucia 7-2
Defender Giovinazzo C5 - Tombesi Ortona 2-2
Bulldog Capurso - Tip Power Futsal Ternana 5-1
Città di Melilli - New Taranto 2-2

Classifica

Laborvetro CLN CUS Molise 3
Bulldog Capurso 3
Polisportiva Futura 3
Lazio 3
Città di Melilli 1
Defender Giovinazzo 1
New Taranto 1
Tombesi Ortona 1
Academy Pescara 0
Itria 0
Roma C5 0
Tip Power Futsal Ternana 0
Mascalucia 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.