Tennistavolo - i preparativi a Giovinazzo
Tennistavolo - i preparativi a Giovinazzo
Altri sport

Nasce il tennistavolo a Giovinazzo

L'ASD Polisportiva Juvenatium avvia un percorso

Le bocce ma anche il tennistavolo.

L'ASD Polisportiva Juvenatium fa sul serio e parte dalla palestra della scuola "Papa Giovanni XXIII" il nuovo percorso del gruppo guidato dal presidente Gaetano Dagostino. Per la prima volta dopo tanti anni Giovinazzo avrà una sua compagine di tennistavolo e negli scorsi giorni sono stati montati i tavoli all'interno del plesso scolastico a due passi dal lungomare Esercito Italiano.

Chiunque volesse avvicinarsi a questo sport molto divertente può contattare i numeri 328.872945 - 3316028929 oppure recarsi tutti i pomeriggi, dalle 17.30 alle 19.00 all'interno della bocciofila del Parco Scianatico.

Lo scopo dell'ASD Polisportiva Juvenatium è spingere il più possibile con le istituzioni per gestire quell'area e contemporaneamente avviare un percorso nella palestra della "Papa Giovanni XXIII". Gli amanti del tennistavolo si riuniranno il mercoledì e giovedì dalle 20 alle 22 ed il sabato dalle 16 alle 20.

«È solo l'inizio - ci ha detto Gaetano Dagostino - poiché stiamo aspettando altri tavoli in modo da completare gli spazi che la metratura della palestra ci consente di riempire. Noi vogliamo ora garantire un'attività continuativa e successivamente, quando ci saremo strutturati, affiliarci alla FITET e partecipare alle competizioni federali per far crescere i nostri ragazzi. Col tempo intendiamo anche organizzare eventi su scala regionale e nazionale della federazione, qualcosa di fattibile conoscendo le potenzialità organizzative in ambito sportivo e turistico-ricettivo della nostra cittadina. Invitiamo pertanto - ha concluso il presidente Dagostino - tutti i ragazzi e le ragazze che amano questa disciplina ad avvicinarci ed al contempo chiediamo alle istituzioni cittadine un sostegno».

Non importa, per ora, essere competitivi da subito, ciò che importa a Dagostino e associati è ricreare due realtà aggregative che possano portare giovani e meno giovani a praticare discipline differenti da quelle "più gettonate". Bocce e tennistavolo saranno targati ASD Polisportiva Juvenatium a Giovinazzo e ciò che in autunno sembrava solo un progetto sulla carta, col nuovo anno sta vedendo la luce.
  • Polisportiva Juvenatium
  • Tennistavolo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Dal 15 al 17 luglio il primo Torneo di bocce "Città di Giovinazzo" Dal 15 al 17 luglio il primo Torneo di bocce "Città di Giovinazzo" Ad organizzarlo la Polisportiva Juvenatium
1 Tennistavolo, il Torneo "Città di Giovinazzo" va a Donato Bevilacqua Tennistavolo, il Torneo "Città di Giovinazzo" va a Donato Bevilacqua L'atleta di casa ha sconfitto in finale Nico Marziale
A Giovinazzo il primo torneo di tennistavolo A Giovinazzo il primo torneo di tennistavolo È organizzato dalla Polisportiva Juvenatium
La Polisportiva Juvenatium organizza il primo torneo di tennis tavolo La Polisportiva Juvenatium organizza il primo torneo di tennis tavolo Appuntamento il 15 e 16 giugno prossimo nella palestra della "Papa Giovanni XXIII"
Volti e nomi della nuova Polisportiva Juvenatium Volti e nomi della nuova Polisportiva Juvenatium Il neonato sodalizio chiede anche la possibilità di gestire spazi nel Parco Scianatico
Nasce la Polisportiva Juvenatium Nasce la Polisportiva Juvenatium Questo pomeriggio, 4 dicembre, la presentazione a Villa Spada
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.