Gustavo Jaquier Menini
Gustavo Jaquier Menini

Menini non ci pensa proprio a separarsi dal Defender Giovinazzo

Il laterale classe ’85 sarà biancoverde per il terzo anno di fila: «Qui ho trovato una società seria che cresce ogni anno»

La conferma fino al 2024 di Gustavo Jaquier Menini nel roster del Defender Giovinazzo C5 pone un altro tassello fondamentale nel puzzle in fase di costruzione per mister Luigi Bernardo.

Il laterale offensivo brasiliano classe '85 che si appresta a vivere la terza stagione in riva all'Adriatico, ha dimostrato nelle due precedenti che la sua esperienza ormai pluriennale ad alti livelli è sempre cruciale nei momenti topici dei match.

L'atleta di Marilia, d'altronde, non ha bisogno di presentazioni: il suo curriculum parla chiaro ed è ancora una risorsa preziosa densa di grinta e tecnica che in campo si fa notare. L'intesa, di comuni intenti, con il presidente Antonio Carlucci e il direttore sportivo Gianni Lasorsa è stata sottoscritta in tempi brevi e la soddisfazione per la conferma traspare dalle parole del giocatore.

«Voglio ringraziare in primis il presidente e lo staff del Defender Giovinazzo C5 composto da persone disponibili e preparate che hanno sempre creduto nel mio lavoro - ha detto Menini -. Sono contento di rimanere qui dove ho trovato una società seria che continua a crescere ogni anno ponendosi sempre dei traguardi ambiziosi nel panorama calcettistico. Giocare al PalaPansini per me è particolarmente affascinante per il clima che i tifosi sanno creare spingendo la squadra».

Il club non ha dubbi che Menini sarà uno dei protagonisti della stagione 2023/2024 in serie A2 Elite perché non smette mai di dichiarare il suo attaccamento alla maglia biancoverde e alla città che lo ha ormai quasi adottato.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gustavo Jaquier Menini
Altri contenuti a tema
Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Un punto a testa: i padroni di casa si portano sul 3-1, il pivot brasiliano pareggia i conti a 31 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Il team manager Marzella presenta la sfida con il Cus Molise: «Una gara da affrontare nel migliore dei modi»
L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo Gli ospiti s’impongono 1-4 al termine di una gara senza storia. Biancoverdi mai in partita, il tecnico: «C’è da fare mea culpa»
Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»
Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 I siciliani condannano i pugliesi di Bernardo alla seconda sconfitta consecutiva. Di Binetti l'unico gol biancoverde
Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Bernardo torna in panchina in Sicilia, ma da avversario. La Notte dopo il ko col Capurso: «Non ha scalfito il nostro morale»
Giovinazzo ko 2-5 con il Capurso, «ma il pareggio poteva anche starci» Giovinazzo ko 2-5 con il Capurso, «ma il pareggio poteva anche starci» Avanti 2-1 con Menini e Palumbo, i padroni di casa sprofondano solo nel finale. Bernardo: «Partita super equilibrata»
Defender Giovinazzo C5, con il Capurso per continuare a sognare Defender Giovinazzo C5, con il Capurso per continuare a sognare La squadra di Bernardo sarà di scena al PalaPansini, Menini: «Ci faremo trovare pronti». Si gioca alle ore 16.00
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.