Giovinazzo - giovedì 16 febbraio 2023
Powered by 
«L'AFP Giovinazzo ha atteso qualche giorno per sbollire la rabbia. È stato necessario verificare se, di fronte a certe situazioni, è possibile far valere le proprie ragioni. Abbiamo trovato negli organi federali la disponibilità e la comprensione per un possibile reclamo, ciononostante non lo faremo per vari motivi, sportivi e non».
A scriverlo è la stessa società che poche ore fa ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook.
Ma cosa è accaduto? Sabato scorso, nella gara di campionato Hockey Grosseto - AFP Giovinazzo, a 28" dal termine e sul risultato di 5-5, Saitta atterra Colamaria e D'Alessandro opta per il cartellino blu con tiro diretto, salvo poi revocare il tiro dopo pochi istanti, come se il fallo fosse avvenuto a gioco fermo.
«Nel video è tutto chiaro e cristallino: dopo il fischio per un fallo da cartellino blu e relativa espulsione dell'atleta del Grosseto, tutti gli atleti in campo si dirigono nell'area di rigore del Giovinazzo come da regolamento mentre l'arbitro (che con il dito indica il tiro diretto) e l'atleta Mura vanno verso l'area del Grosseto per battere la punizione diretta. L'arbitro, richiamato da un dirigente del Grosseto, decide di cambiare la sua decisione…come mai? Abbiamo scelto di stare al gioco ma come dicono a Napoli "ca nsciun è fess"! ».
Poi la motivazione più amara per cui allo sfogo non seguirà nulla di concreto: «È una amara decisione ma dobbiamo concentrare ciò di cui disponiamo per terminare il campionato. Chiudiamo questo ennesimo capitolo spiacevole con il mondo arbitrale. Ora società, allenatore, atleti e tifosi devono trovare la forza per dimostrare, "NONOSTANTE" tutto, il loro valore e perseguire gli obiettivi!».
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, ecco la prima vittoria
I biancoverdi battono il Breganze 7-1 e conquistano i primi punti della stagione
AFP Giovinazzo, ora bisogna vincere
I biancoverdi inseguono i primi punti questa sera al PalaPansini
AFP Giovinazzo, poker di sconfitte
Con quella di Follonica i biancoverdi sono alla quarta sconfitta consecutiva
L'AFP Giovinazzo anche di mercoledì
Questa sera turno infrasettimanale di campionato in trasferta a Follonica
AFP Giovinazzo, quanto amaro dopo un po’ di dolce
I biancoverdi prima vanno in doppio vantaggio e poi perdono 5-6 contro l’Hockey Forte
AFP Giovinazzo a caccia dei primi punti
Per la terza giornata di campionato al PalaPansini arriva il Forte dei Marmi
AFP Giovinazzo sconfitta anche in trasferta
Nella prima gara fuori casa i biancoverdi vengono sconfitti 9-5 dal Novara
Prima lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo
I biancoverdi ospiti del Novara di Domenico Illuzzi
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Giovinazzo
gratis nella tua e-mail