Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 non muore mai: Piscitelli gela il Melilli

In vantaggio 0-2, i locali la ribaltano e la conducono sino al 4-3: il capitano firma il 4-4 a 20’’ dalla fine

Il Giovinazzo C5, più forte delle assenze e degli infortuni, si rialza a soli 20 secondi dall'ultima sirena e impatta 4-4 a Melilli, nel quarto turno del girone D di serie A2: un pareggio, il secondo consecutivo dopo quello nel derby con il Molfetta, che vale come una vittoria e che allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi (due vittorie, altrettanti pareggi e zero sconfitte, alla pari di Cosenza, Regalbuto e Melilli).

In Sicilia, i tecnici Darci Foletto e Francesco Faele, privi di ben cinque atleti (Bellaver, squalificato, Genchi, Mongelli, Restaino e Roselli), scelgono Di Capua, Piscitelli, Binetti, Menini e Ferreira Praciano, mentre dall'altra parte Batata s'affida a Boschiggia, Monaco, Zanchetta, Gianino e Spampinato.

Dopo i primi tentativi dei padroni di casa (sinistro da fuori di Gianino deviato in corner da Di Capua) è di Alves, al termine di una strepitosa azione personale, il gol che sblocca la partita (0-1) e che decide il primo tempo. La reazione del Melilli è decisa, ma Failla sciupa il pari a porta spalancata e Rizzo non è deciso a due passi da Di Capua, mentre Boschiggia, proprio sul calar dei primi 20 minuti di gioco, nega il raddoppio a Piscitelli. All'intervallo è 0-1.

La ripresa ha ritmi più intensi: il miracolo di Di Capua su Bocci anticipa il raddoppio di Ferreira Praciano (0-2 su assist di Alves). La reazione del Melilli c'è anche stavolta: Gianino la riapre un minuto dopo (1-2, sinistro dal limite sul palo più lontano) e impatta la gara con Monaco (2-2, diagonale dal binario di destra). Partita a dir poco intensa che pende, per la prima volta, dalla parte dei padroni di casa quando Rizzo porta i suoi sul 3-2, ma per il 3-3 è solo questione di attimi perché Saponara riporta tutto in parità un minuto più tardi.

Non è affatto finita: Spampinato, dal limite dell'area, firma il 4-3, mentre a Rizzo, in contropiede, non riesce la cinquina che avrebbe chiuso a doppia mandata la partita. Una mazzata incredibile per chiunque, non per il Giovinazzo che, con Binetti quinto di movimento, si butta in avanti: assist proprio di Binetti, destro in area di capitan Piscitelli e 4-4 definitivo. All'ultimo respiro.

I biancoverdi restano in scia delle prime della classe (Cosenza e Regalbuto) e i responsabili dell'area tecnica possono essere davvero soddisfatti per il carattere mostrato dai loro giocatori, capaci di riprendere il Melilli in ben due occasioni sino al definitivo 4-4. Un po' come i gatti. Ti sembrano morti, poi il giorno dopo li vedi ricomparire come fosse nulla.

Anche il Giovinazzo ha la tendenza a scomparire, per poi riapparire all'improvviso. È successo nel derby col Molfetta (4-4 di Zago), è avvenuto di nuovo a Melilli (4-4 di Piscitelli). Il Giovinazzo è davvero come i gatti: quando lo dai per morto, resuscita.

Risultati 4^ Giornata

Aquile Molfetta - Sicurlube Regalbuto 0-2
Orsa Bernalda - Polisportiva Futura 2-1
Bovalino - Arcobaleno Ispica rinviata
Bulldog Capurso - Catanzaro 0-3
Città di Melilli - Giovinazzo C5 4-4
Gear Siaz Piazza Armerina - Atletico Cassano 9-8

Classifica

Pirossigeno Città di Cosenza 9
Sicurlube Regalbuto 9
Giovinazzo C5 8
Città di Melilli 8
Orsa Bernalda 6
Aquile Molfetta 5
Polisportiva Futura 4
Atletico Cassano 4
Bovalino 3
Bulldog Capurso 3
Catanzaro 3
Gear Siaz Piazza Armerina 3
Arcobaleno Ispica 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.