Pablo González Alonso
Pablo González Alonso

Il Giovinazzo aspetta la capolista, González Alonso: «Conterà l’atteggiamento giusto»

I biancoverdi di Grassi, reduci da quattro risultati utili di fila, riceveranno al PalaPansini il Manfredonia

«Sarà una partita difficile, al cospetto del Manfredonia, ma sabato scenderemo in campo con grande spirito di sacrificio». Così, Pablo Diego González Alonso alla vigilia dell'impegno casalingo (si gioca oggi pomeriggio, al PalaPansini, con fischio d'inizio alle ore 16.00, nda) contro la capolista del girone C di serie A2.

«Sappiamo che il Manfredonia, al momento la formazione più regolare del nostro raggruppamento - dice il centrale difensivo biancoverde - sabato pomeriggio arriverà a Giovinazzo, nella nostra casa. Ma sappiamo anche che se manteniamo la concentrazione ed il livello delle ultime partite, con l'atteggiamento giusto, quei tre punti possono restare qui, proprio nella nostra casa».

I giovinazzesi di mister Miki Grassi, già tecnico dei sipontini e privo del solo Scardigno (ancora squalificato), sono reduci da una striscia positiva (tre vittorie ed un pareggio, a Castelfidardo), quattro risultati uliti consecutivi che, secondo l'atleta spagnolo «sono merito di tutti: dallo staff tecnico, che ha saputo gestire lo spogliatoio anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi, sino ad ogni singolo atleta perché alla fine, giocando, abbiamo dimostrato che se ci rimbocchiamo le maniche siamo in grado di fare grandi cose».

Com'è stata, sinora, la stagione sportiva di González Alonso? «Mi piace essere sempre onesto e sincero - risponde -. Non sono partito con il piede giusto, potevo fare meglio, ma a causa di alcune circostanze non ci sono riuscito. E quando parlo di circostanze me la prendo con me stesso, non è colpa di nessuno. Sono critico contro me stesso, quando è giusto esserlo. Giovinazzo? Il paese è molto affascinante, bello ed accogliente, mentre le persone sono meravigliose e molto simpatiche. Sin qui, insomma, posso raccontare solo momenti positivi».

L'unico aspetto negativo è sicuramente legato al Covid-19 ed all'assenza del pubblico sugli spalti del PalaPansini. Contro la battistrada Manfredonia sarebbe stato davvero il sesto uomo in campo: «È sicuramente la parte più negativa dell'intera annata sportiva quella di non vedere i nostri tifosi sugli spalti e sentire il loro incoraggiamento».

«Non dimenticherò mai la mia prima volta a Giovinazzo, da avversario: ho visto i tifosi incitare la squadra dal primo all'ultimo minuto - termina - , è stato qualcosa di impressionante. Vorrei vivere questi momenti e spero, un giorno, di poterlo fare». Lo speriamo tutti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Pablo Diego González Alonso
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.