Salvatore Dibenedetto
Salvatore Dibenedetto

Il Defender Giovinazzo sgancia la bomba: colpaccio Dibenedetto

Il laterale offensivo classe ’00 è l’acquisto dell’estate del ds Lasorsa: «Sono un ragazzo ambizioso, qui per fare una grande stagione»

La lunga maratona è finita: il Defender Giovinazzo C5 ha sganciato una bomba che stravolgerà ben presto il futsal mercato italiano, tagliando per primo il traguardo per Salvatore Dibenedetto, il laterale offensivo lo scorso anno in serie A2 con la maglia delle Aquile Molfetta.

Il club diretto dal presidente Antonio Carlucci, infatti, ha stupito tutti mettendo gli occhi e ben presto le mani sull'atleta di Barletta. L'idea, decisamente suggestiva, , messa a punto dal direttore sportivo Gianni Lasorsa, è stata quella di approfittare di un classe '00, ma con tecnica, fisico e carattere da big, per fare un colpo utilissimo alla causa biancoverde, in vista dello storico esordio nel prossimo campionato di serie A2 Élite.

Lui, 23 anni il prossimo ottobre, ci arriva dopo un biennio vissuto nella sua Barletta, un lungo quinquennio trascorso a Molfetta (condito da gol a grappoli, ben 54 negli ultimi tre anni) e uno stage con la maglia azzurra della Nazionale, quando era ancora un under.

«Ricopro il ruolo di laterale offensivo - afferma il neo atleta biancoverde -. Sono abile nell'uno contro uno, nel velocizzare la manovra offensiva» ed è dotato di una buona visione di gioco, grazie alla quale fornisce diversi assist. «Ma allo stesso tempo - precisa - sono pronto a dare il mio contributo in fase di ripiegamento, dunque anche in fase difensiva. E soprattutto sono un ragazzo che non molla mai».

Ma perché Dibenedetto ha scelto proprio il Defender Giovinazzo C5? «Ho fatto questa scelta - spiega - perché sono un ragazzo molto ambizioso e il progetto di questo club, che mi fornisce tutti gli strumenti per crescere, rispecchia molto le mie aspirazioni», ha detto ancora.

«Ma i meriti di questa mia trattativa li devo anche alle Aquile Molfetta, dove ho vissuto una fase molto importante della mia carriera, e in particolar modo al presidente Donato De Giglio - sottolinea - che mi ha dato la possibilità di provare questa nuova esperienza qui a Giovinazzo, dove sono sicuro che mi sentirò a mio agio». E il neo allenatore Luigi Bernardo lo aspetta.

La sfida, nella seconda categoria nazionale, non è assolutamente facile, ma il progetto e le ambizioni societarie lo stuzzicano. Giovinazzo, poi, è una piazza storicamente sedotta dal futsal. «Il mio primo obiettivo della prossima stagione - dice ancora Dibenedetto - è sicuramente quello di dare un grande contributo alla squadra, proseguendo il mio percorso di crescita e dando il cento per cento in tutti gli allenamenti e le partite.

«Voglio continuare, come ho sempre fatto negli anni scorsi, a lavorare bene e ad avere questa voglia di migliorarmi. Spero di fare una grande stagione per il bene del Giovinazzo - conclude -, sperando di raggiungere grandi obiettivi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Salvatore Dibenedetto
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.