Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9

I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti

Voleva far subito dimenticare la sconfitta casalinga contro la Lazio, il Defender Giovinazzo C5, e ci è riuscito a Melilli con il risultato 6-9 che offre il senso anche della mole di gioco sviluppata.

Ma soprattutto i tre punti conquistati nel settimo turno del girone d'andata consentono di non perdere terreno dalle battistrada del girone B di serie A2 Elite: i biancoverdi di Carlucci, al quarto successo stagionale, sono adesso quinti, a due sole lunghezze dal terzetto composto da Taranto, Pescara e Lazio.

In evidenza Difonzo non solo per il numero delle reti messe a segno (ben quattro nella trasferta siciliana), ma anche per la capacità di entrare sempre nelle azioni più salienti. Ma la forza della squadra è sicuramente la compattezza del gruppo che esce sempre fuori.

Al PalaVillasmundo di Melilli, gli ospiti, senza Divanei e Fanfulla, iniziano la partita con Di Capua, Menini, Palumbo, Difonzo e Tanke, mentre Passanisi, seduto in panca al posto dello squalificato Batata, replica con Fichera, Failla, Rizzo, Gianino e Bocci.

Le ostilità sono inaugurate al 7' da un rigore calciato da Tanke per un fallo in area di Failla su Difonzo (0-1), ma al 10' è implacabile Bocci quando calcia una punizione potente per l'1-1. Trascorrono solo 30 secondi e Gianino viene steso in area; sarà Bocci a portarsi sul dischetto per il 2-1. Al 12' è ripristinata la parità del 2-2 dopo un calcio d'angolo di Difonzo che trova la sfortunata deviazione nella propria rete di Failla.

I padroni di casa, però, non sono paghi e si riportano sul 3-2 al 13' con Rizzo. Pronto il 3-3 servito da Difonzo al 16' che supera Fichera con un lob preciso. Micidiale ripartenza al 17' condotta da Dibenedetto che dialoga con Difonzo ancora a rete con un'altra palombella imparabile per il 3-4. Bravo ancora Difonzo al 18' nel trovare da rimessa laterale Palumbo libero di insaccare il 3-5 risultato con cui si chiude il primo tempo.

Il secondo si apre con Tanke, al 2', a suggerire un delizioso passaggio a Difonzo che non si lascia sfuggire il 3-6. Prova Bocci al 3' a tenere a galla i suoi compagni e insaccando il 4-6. Altra fiammata ospite all'11' con Dibenedetto che ruba palla e chiama Menini a firmare il 4-7. I pugliesi sono decisi a porre in cassaforte il risultato e il 4-8: al 14' lo costruisce Tanke con un suggerimento prezioso per Dibenedetto che finalizza l'azione offensiva.

Dal 15' il Melilli inserisce Gianino come power play, ma viene nuovamente colto di sorpresa da Amorelli che regala a Difonzo il 4-9 al 17'. Mancano 1'38" quando Scuderi con un tiro nel sette trova il 5-9. Ma ormai è troppo tardi per i siciliani quando a 50" dal termine Rizzo firma il definitivo 6-9.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.