Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara

Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale

Con sei gol (tre per tempo, 6-1 il finale) rifilati all'Academy Pescara, il Defender Giovinazzo C5 riparte alla grandissima dopo il ko di Benevento e conferma di godere di ottima salute sul parquet del PalaPansini, conquistando il secondo hurrà interno consecutivo. Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale.

Un successo che significa tanto sia per la classifica che sorride agli uomini del patron Carlucci, ma soprattutto è un ulteriore iniezione di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi del roster biancoverde ben guidato dal responsabile dell'area tecnica Menini che sta dimostrando, giorno dopo giorno, di essere un condottiero esperto in grado di saper amalgamare un gruppo di giovani talentuosi e atleti navigati.

Menini si presenta con La Notte, Divanei, Palumbo, Nunes Tanke e Difonzo, mentre Palusci risponde con Cilli, Masi, Rodriguez, Baioccchi e Dall'Onder. Tuttavia, l'inizio della gara non fa presagire ad un pomeriggio tranquillo: gli abruzzesi, infatti, ci impiegano tre minuti per colpire a freddo con Dall'Onder che chiude una triangolazione con Rodriguez e Baiocchi: 0-1.

Il Pescara preme sull'acceleratore e sfiora il raddoppio con Fetta che colpisce un palo. Per riagguantare il risultato Menini dalla panchina inserisce Palumbo come power play che insacca al 15' l'1-1 dopo un assist di Difonzo. Ci riprova sempre Palumbo subito dopo ad anticipare di testa Cilli, ma stavolta non trova lo specchio.

Contromossa di Palusci sul fronte opposto con Dall'Onder portiere di movimento, ma con esito infelice perché al 19' Dibenedetto dalla sua area pesca il jolly del 2-1 con un tiro a porta sguarnita. Mancano solo 13 secondi alla sirena e Fanfulla con un colpo di tacco libera al tiro Difonzo che beffa l'estremo ospite con un pallonetto morbido: 3-1 al 20'.

La ripresa è più frizzante e lo si intuisce dall'intervento di La Notte su Masi schierato subito come quinto di movimento, prima degli errori di Rodriguez e Dall'Onder. La pressione del Pescara continua a farsi insistente e Dibenedetto con la maglia del portiere dimostra di saperci fare anche tra i pali quando para un bolide di Marrazzo.

Giunge provvidenziale al 16' la palombella da centrocampo da Difonzo che porta i suoi sul 4-1. I padroni di casa, a questo punto, riacquistano fiducia e colpiscono al 17' con Nunes Tanke trovato da Dibenedetto per il 5-1. Il "carro armato" biancoverde non si accontenta e cerca il bis trovandolo al 18' con un tiro nell'angolo potente quanto preciso per il 6-1 finale.

«È un campionato molto duro, il Pescara è una signora squadra, ma noi, gestendo al meglio la tensione pre-gara, abbiamo fornito una prova davvero superlativa - ha detto a fine partita il responsabile tecnico Menini -. Tutta la squadra ha offerto una grande prestazione: credo molto in questi ragazzi».

Dopo il ko in quel di Benevento serviva una vittoria convincente ed è puntualmente arrivata: «Il gruppo è il segreto di questo Giovinazzo, io - ha continuato il tecnico - ho lavorato e ho fatto bene proprio dove il gruppo era ben coeso. Lavoriamo insieme tutta la settimana e dobbiamo continuare a fidarci l'uno dell'altro. Io continuerò a trasmettere la passione», ha concluso Menini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.