Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 esce a testa altissima dalla Coppa Italia

I biancoverdi, nonostante una grande prestazione, subiscono il 6-0 della Sampdoria Futsal

Non inganni il risultato finale di 6-0 che la Sampdoria Futsal ha inflitto al Defender Giovinazzo C5 perché l'equilibrio in campo tra le due formazioni è rimasto inalterato sino a 10 minuti dall'ultima sirena quando gli ospiti, sul risultato di 2-0, hanno dovuto rischiare parecchio e sono stati colpiti continuamente perché ormai sbilanciati in attacco.

Le rotazioni più numerose dei liguri e il tasso tecnico elevato hanno alla fine pesato sulle sorti del match dal quale i biancoverdi escono a testa altissima visto l'andamento del match. A Campo Ligure, mister Cipolla sceglie Lo Conte, Galan, Boaventura, Renoldi e Ortisi, mentre Rafinha risponde con Di Capua, Pisciteli, Binetti, Ferreira Praciano e Silon Junior.

Sono trascorsi appena 2 minuti di gioco e Boaventura riceve una rimessa lunga del proprio portiere ed è bravo a tagliare fuori causa Di Capua in uscita siglando l'iniziale 1-0. Reazione immediata dei biancoverdi prima con un gran tiro di Piscitelli che trova la risposta di Lo Conte e subito dopo con un fendente di Silon che scheggia la traversa.

L'estremo di casa, poi, si supera su un pericoloso tiro di Toma e su un successivo tentativo di Silon. La replica dei padroni di casa, dopo un gran tiro dalla distanza di Galan smanacciato da Di Capua, è affidata ad uno schema su punizione di Boaventura che trova Silon ben appostato sulla linea di porta a salvare un gol quasi fatto.

A 5 minuti al termine del primo tempo Toma viene schierato come power play: una mossa a sorpresa che per poco non ristabilisce la parità quando Binetti, ben servito da Silon, di petto mette il cuoio fuori di poco.

Parte sempre dai piedi di Silon la conclusione che, deviata con la punta delle dita da Lo Conte, si spegne ancora sul palo della porta avversaria. Allo scadere della prima frazione, Ferreira Praciano non trova lo specchio della porta dopo un'intesa con Silon. Al 20' è dunque 1-0.

Il secondo tempo è aperto da un affondo con pallonetto finale di Boaventura che termina di poco oltre la traversa, mentre sul versante opposto, su un calcio d'angolo battuto da un sempre presente Silon, Ferreira Praciano non trova il sospirato pareggio con una conclusione di qualche centimetro distante dalla rete. È Galan, al 4', a soffiare palla a centrocampo e poi a ripartire solitario concludendo la sua discesa con la palla nel sette dove Di Capua non può arrivare per il 2-0.

Con i pugliesi ormai protesi in avanti e Binetti power play, ne approfitta Foti, al 7', che trova Ortisi, liberissimo in piena area, di portare il risultato sul 3-0. Timida reazione dei pugliesi con un fendente potentissimo di Silon, ma l'estremo di casa Lo Conte non si fa trovare impreparato e così, al 10', arriva il 4-0 di Galan, libero di segnare, grazie a un assist dell'ex di turno Saponara, bravo a liberarsi del suo marcatore diretto.

Sia Binetti che Ferreira Praciano hanno due occasioni propizie per mettere a segno una rete tutto sommato meritata ma che non arriva. Mette una seria ipoteca sul match, invece, la Sampdoria con il 5-0 che, al 18', porta la firma ancora di Boaventura e del 6-0, un minuto più tardi, ad opera di Ortisi con la porta del Defender ormai sguarnita.

Adesso si ritorna a parlare di campionato: occorre subito concentrarsi perché fra due giorni, sul parquet del PalaPansini, arriva la vice capolista Pirossigeno Cosenza.

Coppa Italia di serie A2 - I Turno

Pirossigeno Cosenza - Pordenone 4-3
Futsal Cesena - Active Network 5-4
Ecocity Genzano - Polisportiva Futura 7-2
Sporting Sala Consilina - Itria 6-2
Olimpia Vrona - Vitulano Drugstore Manfredonia 01/02/23
Todis Lido di Ostia - Modena Cavezzo 7-1
Sampdoria Futsal - Defender Giovinazzo 6-0
Leonardo - Lecco 2-1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.