Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 esce a testa altissima dalla Coppa Italia

I biancoverdi, nonostante una grande prestazione, subiscono il 6-0 della Sampdoria Futsal

Non inganni il risultato finale di 6-0 che la Sampdoria Futsal ha inflitto al Defender Giovinazzo C5 perché l'equilibrio in campo tra le due formazioni è rimasto inalterato sino a 10 minuti dall'ultima sirena quando gli ospiti, sul risultato di 2-0, hanno dovuto rischiare parecchio e sono stati colpiti continuamente perché ormai sbilanciati in attacco.

Le rotazioni più numerose dei liguri e il tasso tecnico elevato hanno alla fine pesato sulle sorti del match dal quale i biancoverdi escono a testa altissima visto l'andamento del match. A Campo Ligure, mister Cipolla sceglie Lo Conte, Galan, Boaventura, Renoldi e Ortisi, mentre Rafinha risponde con Di Capua, Pisciteli, Binetti, Ferreira Praciano e Silon Junior.

Sono trascorsi appena 2 minuti di gioco e Boaventura riceve una rimessa lunga del proprio portiere ed è bravo a tagliare fuori causa Di Capua in uscita siglando l'iniziale 1-0. Reazione immediata dei biancoverdi prima con un gran tiro di Piscitelli che trova la risposta di Lo Conte e subito dopo con un fendente di Silon che scheggia la traversa.

L'estremo di casa, poi, si supera su un pericoloso tiro di Toma e su un successivo tentativo di Silon. La replica dei padroni di casa, dopo un gran tiro dalla distanza di Galan smanacciato da Di Capua, è affidata ad uno schema su punizione di Boaventura che trova Silon ben appostato sulla linea di porta a salvare un gol quasi fatto.

A 5 minuti al termine del primo tempo Toma viene schierato come power play: una mossa a sorpresa che per poco non ristabilisce la parità quando Binetti, ben servito da Silon, di petto mette il cuoio fuori di poco.

Parte sempre dai piedi di Silon la conclusione che, deviata con la punta delle dita da Lo Conte, si spegne ancora sul palo della porta avversaria. Allo scadere della prima frazione, Ferreira Praciano non trova lo specchio della porta dopo un'intesa con Silon. Al 20' è dunque 1-0.

Il secondo tempo è aperto da un affondo con pallonetto finale di Boaventura che termina di poco oltre la traversa, mentre sul versante opposto, su un calcio d'angolo battuto da un sempre presente Silon, Ferreira Praciano non trova il sospirato pareggio con una conclusione di qualche centimetro distante dalla rete. È Galan, al 4', a soffiare palla a centrocampo e poi a ripartire solitario concludendo la sua discesa con la palla nel sette dove Di Capua non può arrivare per il 2-0.

Con i pugliesi ormai protesi in avanti e Binetti power play, ne approfitta Foti, al 7', che trova Ortisi, liberissimo in piena area, di portare il risultato sul 3-0. Timida reazione dei pugliesi con un fendente potentissimo di Silon, ma l'estremo di casa Lo Conte non si fa trovare impreparato e così, al 10', arriva il 4-0 di Galan, libero di segnare, grazie a un assist dell'ex di turno Saponara, bravo a liberarsi del suo marcatore diretto.

Sia Binetti che Ferreira Praciano hanno due occasioni propizie per mettere a segno una rete tutto sommato meritata ma che non arriva. Mette una seria ipoteca sul match, invece, la Sampdoria con il 5-0 che, al 18', porta la firma ancora di Boaventura e del 6-0, un minuto più tardi, ad opera di Ortisi con la porta del Defender ormai sguarnita.

Adesso si ritorna a parlare di campionato: occorre subito concentrarsi perché fra due giorni, sul parquet del PalaPansini, arriva la vice capolista Pirossigeno Cosenza.

Coppa Italia di serie A2 - I Turno

Pirossigeno Cosenza - Pordenone 4-3
Futsal Cesena - Active Network 5-4
Ecocity Genzano - Polisportiva Futura 7-2
Sporting Sala Consilina - Itria 6-2
Olimpia Vrona - Vitulano Drugstore Manfredonia 01/02/23
Todis Lido di Ostia - Modena Cavezzo 7-1
Sampdoria Futsal - Defender Giovinazzo 6-0
Leonardo - Lecco 2-1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.