Flavio Fanfulla
Flavio Fanfulla

Il Defender Giovinazzo C5 a Pescara, Fanfulla: «Per noi è una partita chiave»

I biancoverdi saranno impegnati sabato in Abruzzo. Il pivot biancoverde: «Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta». Start alle ore 15.00

I tre risultati utili consecutivi, l'aver frenato la corsa della capolista Benevento e la spinta in classifica. Il mese di gennaio, che per il Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci ha lasciato in eredità tantissimo (due vittorie e un pareggio), si chiude oggi pomeriggio con la sfida all'Academy Pescara, nel diciassettesimo turno del girone B di serie A2 Elite.

I biancoverdi sono reduci dal 4-4 casalingo con la prima della classe, dopo essere stati in vantaggio di due reti grazie anche alla doppietta messa a segno da Fanfulla: «Sicuramente da un lato c'è piena soddisfazione per aver frenato la corsa della capolista - ha detto il pivot giovinazzese -. Il Benevento, infatti, ha molta qualità ed esperienza e non è semplice tenergli testa. Dall'altro, però, resta inevitabile il rammarico perché andare sul doppio vantaggio e non portare a casa i tre punti lascia l'amaro in bocca».

All'orizzonte, adesso, c'è la sfida di Pescara contro l'Academy di Palusci che, reduce dal ko nel derby con il Sulmona, insegue i pugliesi (quinti a quota 29 punti) di una sola lunghezza. La parola d'ordine è continuità. «Per noi - ha detto ancora Fanfulla - è una partita chiave. Vincere contro il Pescara darebbe continuità, fiducia e soprattutto la conferma di essere sulla strada giusta».

Gli abruzzesi possono contare sulle bocche di fuoco brasiliane Rodriguez e Dall'Onder (13 reti il primo, 12 il secondo) e sui vari Masi, Baiocchi, Coco Schmitt e Marrazzo. «Certamente non sarà facile perché sono una squadra molto esperta, ma ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti», ha concluso Fanfulla.

La gara, in programma questo pomeriggio, si disputerà al PalaRigopiano di Pescara. Fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Flavio Fanfulla
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si tiene stretti Fanfulla e Greco Il Defender Giovinazzo C5 si tiene stretti Fanfulla e Greco Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
L’Under 19 "B" prende forma: fra i 16 convocati di Bellarte anche Fanfulla L’Under 19 "B" prende forma: fra i 16 convocati di Bellarte anche Fanfulla L'atleta del Defender Giovinazzo C5 raggiungerà Porec, in Croazia, per affrontare due amichevoli
Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Fanfulla e La Notte, entrambi classe '05, saranno oggi a Bernalda e il prossimo 29 maggio a Catanzaro
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.