Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Gran rimonta Giovinazzo C5, è pari show: 7-7

CMB avanti 7-4, poi arriva la reazione della squadra di Chiereghin

Sul campo del Comprensorio Medio Basento cercava la terza impresa in trasferta (dopo quelle di Potenza e Ruvo) il Giovinazzo C5, che invece aggiunge un altro pareggio a quello conquistato a Cassano (a Grassano termina 7-7), colleziona il settimo risultato utile consecutivo e soprattutto mantiene ancora l'imbattibilità.

Il punto fa bene al club di Antonio Carlucci (sotto 7-4 a 8 minuti dall'ultima sirena) che, però, cede il primo posto del girone F di serie B, adesso ad appannaggio del tandem composto da Futsal Barletta e Isernia C5. Esce una partita bella, tratteggiata dalle folate offensive dei vari Dile Gomes, Ze Renato, Cutrignelli e Morgade, ma rovinata dalla condensa creatasi sul parquet, che nella ripresa ha reso impraticabile e pericoloso il rettangolo di gioco.

In avvio il vantaggio di Dile Gomes (1-0) è l'unico spunto dei padroni di casa inframmezzato dal tentativo di Abel bloccato da Di Capua e dal palo centrato da Ze Renato. Poi escono gli ospiti che dapprima mettono i brividi ai lucani con Morgade (traversa piena), poi agguantano l'1-1 con Cutrignelli. I pugliesi, adesso, sembrano più decisi a fare la partita e Massafra è costretto ad immolarsi per arginare le sgasate di Piscitelli, Rafinha e soprattutto di Cutrignelli, dal dischetto del rigore (fallo in area di Zago).

Gol sbagliato, gol subito: succede nell'azione seguente con Ze Renato che trafigge Di Capua (2-1), ma ancora Cutrignelli impatta il match (2-2, su penalty). Il Comprensorio Medio Basento cerca il nuovo vantaggio. Lo trova con Zago (3-2), mentre Ze Renato firma l'allungo (4-2). Cutrignelli sbaglia un tiro libero, poi dimezza il gap con la rete del 4-3 (per il laterale barese è il 13esimo gol in 7 gare), ma la furia dell'ex Angelo Bommino non si placa (5-3 di Marchese, 6-3 di Zago), mentre il Giovinazzo è seduto. Al riposo è 6-3.

Nella seconda parte di gara Depalma suona la carica (6-4), poi il palo di Zago ed il 7-4 di Dile Gomes fanno temere il peggio. Sembra un monologo dei padroni di casa, ma l'euforia lucana dura poco. Mai fidarsi di Roberto Chiereghin e soprattutto della sua collaudata strategia col quinto uomo di movimento (Cutrignelli al posto di Di Capua): Morgade, al primo affondo, azzecca il colpo da biliardo (7-5), Cutrignelli è fermato dal palo, ancora Morgade spinge in rete il cuoio del 7-6, mentre Piscitelli devia in porta (ma la deviazione decisiva è quella di Dile Gomes) un cross teso di Morgade per il 7-7 conclusivo.

L'ultimo brivido lo corre ancora il Comprensorio Medio Basento che viene graziato da Piscitelli: il laterale biancoverde, su invito a nozze del solito Morgade, non riesce a trovare la deviazione vincente sottoporta. Sarebbe stato il gol del clamoroso ribaltone. Ma il pari è giustissimo.
Risultati 7^ Giornata

Atletico Cassano - Futsal Capurso 4-1
Signor Prestito CMB - Giovinazzo C5 7-7
Futsal Barletta - Shaolin Soccer Potenza 3-0
Chaminade Campobasso - Apulia Food Canosa 5-3
Isernia C5 - Manfredonia C5 6-2
Olympique Ostuni - Azzurri Conversano 3-6
Be Board Ruvo - Cus Molise 6-5

Classifica

Futsal Barletta 18
Isernia C5 18
Giovinazzo C5 17
Atletico Cassano 15
Be Board Ruvo 11
Signor Prestito CMB 11
Futsal Capurso 10
Cus Molise 8
Olympique Ostuni 7
Chaminade Campobasso 6
Manfredonia C5 6
Shaolin Soccer Potenza 5
Azzurri Conversano 4
Apulia Food Canosa 1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.