Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Gran rimonta Giovinazzo C5, è pari show: 7-7

CMB avanti 7-4, poi arriva la reazione della squadra di Chiereghin

Sul campo del Comprensorio Medio Basento cercava la terza impresa in trasferta (dopo quelle di Potenza e Ruvo) il Giovinazzo C5, che invece aggiunge un altro pareggio a quello conquistato a Cassano (a Grassano termina 7-7), colleziona il settimo risultato utile consecutivo e soprattutto mantiene ancora l'imbattibilità.

Il punto fa bene al club di Antonio Carlucci (sotto 7-4 a 8 minuti dall'ultima sirena) che, però, cede il primo posto del girone F di serie B, adesso ad appannaggio del tandem composto da Futsal Barletta e Isernia C5. Esce una partita bella, tratteggiata dalle folate offensive dei vari Dile Gomes, Ze Renato, Cutrignelli e Morgade, ma rovinata dalla condensa creatasi sul parquet, che nella ripresa ha reso impraticabile e pericoloso il rettangolo di gioco.

In avvio il vantaggio di Dile Gomes (1-0) è l'unico spunto dei padroni di casa inframmezzato dal tentativo di Abel bloccato da Di Capua e dal palo centrato da Ze Renato. Poi escono gli ospiti che dapprima mettono i brividi ai lucani con Morgade (traversa piena), poi agguantano l'1-1 con Cutrignelli. I pugliesi, adesso, sembrano più decisi a fare la partita e Massafra è costretto ad immolarsi per arginare le sgasate di Piscitelli, Rafinha e soprattutto di Cutrignelli, dal dischetto del rigore (fallo in area di Zago).

Gol sbagliato, gol subito: succede nell'azione seguente con Ze Renato che trafigge Di Capua (2-1), ma ancora Cutrignelli impatta il match (2-2, su penalty). Il Comprensorio Medio Basento cerca il nuovo vantaggio. Lo trova con Zago (3-2), mentre Ze Renato firma l'allungo (4-2). Cutrignelli sbaglia un tiro libero, poi dimezza il gap con la rete del 4-3 (per il laterale barese è il 13esimo gol in 7 gare), ma la furia dell'ex Angelo Bommino non si placa (5-3 di Marchese, 6-3 di Zago), mentre il Giovinazzo è seduto. Al riposo è 6-3.

Nella seconda parte di gara Depalma suona la carica (6-4), poi il palo di Zago ed il 7-4 di Dile Gomes fanno temere il peggio. Sembra un monologo dei padroni di casa, ma l'euforia lucana dura poco. Mai fidarsi di Roberto Chiereghin e soprattutto della sua collaudata strategia col quinto uomo di movimento (Cutrignelli al posto di Di Capua): Morgade, al primo affondo, azzecca il colpo da biliardo (7-5), Cutrignelli è fermato dal palo, ancora Morgade spinge in rete il cuoio del 7-6, mentre Piscitelli devia in porta (ma la deviazione decisiva è quella di Dile Gomes) un cross teso di Morgade per il 7-7 conclusivo.

L'ultimo brivido lo corre ancora il Comprensorio Medio Basento che viene graziato da Piscitelli: il laterale biancoverde, su invito a nozze del solito Morgade, non riesce a trovare la deviazione vincente sottoporta. Sarebbe stato il gol del clamoroso ribaltone. Ma il pari è giustissimo.
Risultati 7^ Giornata

Atletico Cassano - Futsal Capurso 4-1
Signor Prestito CMB - Giovinazzo C5 7-7
Futsal Barletta - Shaolin Soccer Potenza 3-0
Chaminade Campobasso - Apulia Food Canosa 5-3
Isernia C5 - Manfredonia C5 6-2
Olympique Ostuni - Azzurri Conversano 3-6
Be Board Ruvo - Cus Molise 6-5

Classifica

Futsal Barletta 18
Isernia C5 18
Giovinazzo C5 17
Atletico Cassano 15
Be Board Ruvo 11
Signor Prestito CMB 11
Futsal Capurso 10
Cus Molise 8
Olympique Ostuni 7
Chaminade Campobasso 6
Manfredonia C5 6
Shaolin Soccer Potenza 5
Azzurri Conversano 4
Apulia Food Canosa 1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.