Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Giovinazzo, è quasi fatta per Marolla

Manca poco per il centrocampista. Nel mirino anche Novembrino. Uva e Martinelli in lizza per l'attacco

L'abito elegante è meglio lasciarlo nell'armadio. Almeno per quest'anno. Perché nella testa del presidente Corrado Azzollini sarà un Giovinazzo umile, di divertimento, ma con la sola ambizione di arrivare nella parte sinistra della classifica del prossimo campionato di Promozione.

Il girone dei giovinazzesi, quello A, sarà composto da 16 squadre: Madre Pietra Apricena, San Marco in Lamis, Monte Sant'Angelo, Sporting Ordona, Ascoli Satriano, Real Siti, Audace Cerignola, Canosa, Fortis Altamura, Real Noci, Nuova Molfetta 1983/Modugno, Quartieri Uniti Bari, Virtus Bitritto, Polimnia e Rinascita Rutiglianese.

Intanto, tra il rettangolo di gioco del Raffaele De Pergola e il campo outdoor di calcio a cinque ubicato all'interno del campo comunale giovinazzese, prosegue la preparazione atletica dei ragazzi di Amedeo Savoni, tra sorrisi e tanto lavoro.

L'abito ideale del tecnico bitontino è il 4-2-3-1, col riconfermato Davide Terlizzi tra i pali. In alternativa scalpita il bitontino Antonio Mongelli, classe '96. In difesa, accanto ai vari Corrado Roselli e Pietro Facchini, non ci sarà Domenico Ciardi (lo scorso anno vincitore del play-off in Promozione con l'Unione Calcio Bisceglie), ma Davide Desimini, un giovane difensore sannicandrese classe '92 dal fisico statuario, roccioso e rude, ex Cellamare e Barium sempre in Promozione.

Il direttore dell'area sportiva Marco Milano ha concretizzato anche gli ingaggi di Christian Capriati, difensore classe '97 lo scorso anno al Football Carbonara, in Prima Categoria, e dell'ex biancoverde Francesco Papapicco, classe '91, ex Monopoli, Matera, Sporting Altamura e appunto Giovinazzo.

L'undici biancoverde avrà tanta qualità in mezzo al campo dove, assieme ai riconfermati Vito Porfido e Roberto Vernice e al nuovo arrivato Francesco Colella (esterno classe '97, lo scorso anno con l'Atletico Mola in Eccellenza), sta per giungere il giocatore perfetto per garantire equilibrio: il suo nome è Alessandro Marolla, classe '95. Per l'ex Bisceglie e Virtus Francavilla, tra serie D ed Eccellenza, uno che morde le caviglie agli avversari, sradica il pallone in fase di interdizione e avvia la manovra, partecipando alla costruzione del gioco, è quasi fatta.

Ovviamente il Giovinazzo deve prima trovare un'intesa con il Bisceglie, proprietario del cartellino, per il polivalente prodotto del vivaio biancoverde prima e neroazzurro stellato dopo. Per il centrocampo, che ben presto potrebbe tingersi di verdeoro, sfumato l'esterno Donato Balenzano, classe '97 (la Quartieri Uniti Bari non vuole privarsene, nda), nel mirino c'è adesso la chioma bionda del giovinazzese classe '91 Giosafat Marzella, centrocampista combattivo e tatticamente duttile per la sua versatilità, con trascorsi nel Canosa e nel Real Barletta, sempre in Promozione.

In avanti, invece, saltata a sorpresa la trattativa col trequartista barlettano Carmine Albanese, ex Vultur Rionero, Real Metapontino e Cerignola, in cima alla lista ci sono Corrado Uva (ma lo storico bomber molfettese ha già raggiunto un accordo di massima col Corato che dovrebbe disputare la Prima Categoria) e Nicola Martinelli, classe '89, che negli ultimi anni ha vestito le maglie di Corato, la sua esperienza più recente, Canosa, Mola, Quartieri Uniti Bari e Unione Calcio Bisceglie.

Nei giorni scorsi, infine, s'è parlato a lungo dell'interesse del club giovinazzese verso l'esperto Salvatore Novembrino, attaccante classe '81, con trascorsi in squadre importanti (Bari, Catanzaro, Viterbese, Alessandria, Sora e Pomezia tanto per citarne qualcuna, nda). Del resto non è un mistero che il direttore tecnico Gianni Leali ne apprezzi molto le qualità e spinga per averlo con sé a Giovinazzo.
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.