Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria e secondo posto solitario

Sesto successo stagionale contro la Chaminade (5-2), ottavo risultato utile di fila

Cinquina alla Chaminade Campobasso e tanti saluti. Ci sono pochi modi migliori per affrontare una gara che sei quasi obbligato a vincere, per continuare sulle ali di un entusiasmo costruito con le imprese casalinghe contro Futsal Barletta e Isernia C5.

Il Giovinazzo C5 vince in scioltezza (5-2 il finale dallo stracolmo PalaPansini) mettendo insieme un altro paio di certezze. La prima: Rafinha è una risorsa che in riva all'Adriatico non vedevano da un po', Morgade è pronto, prontissimo, per essere un pilastro del quintetto di Roberto Chiereghin. Il resto è una classifica che inizia a farsi interessante (secondo posto solitario ad una sola lunghezza dalla vetta) e una classifica marcatori dove, insieme a Barbosa e Ze Renato, comanda anche Cutrignelli, quattordici gol in otto gare.

La prima insidia della Chaminade, dopo il doppio tentativo di Rafinha e Depalma, parato da Al Assuad, vale il vantaggio molisano firmata da Pescolla che spinge in rete una palla calciata da Pascale e terminata sulla traversa. I padroni di casa reagiscono e premono alla ricerca del pari, spingono ma non convincono con Piscitelli che impegna Al Assuad e Morgade che colpisce il palo, ma l'1-1 giunge comunque col diagonale vincente e l'urlo liberatorio di Piscitelli.

Poi è De Palma (Michele) a prendersi il proscenio con un gol (quello del 2-1) da pivot vero. E l'abbraccio collettivo è di sollievo e testimonia una volta di più carattere e unità di questo gruppo. All'intervallo, prima del destro di De Liso terminato a lato e della conclusione di Rafinha parata da Al Assuad, è 2-1. Ma è in avvio di ripresa che il Giovinazzo C5 prende i tre punti.

Il 3-1 è di Morgade (un missile, una bombardata di sinistro sotto l'incrocio, imprendibile per Al Assuad), il 4-1 è di Depalma (Raffaele) ma c'è sempre lo zampino del laterale di Vigo che mira e crossa in area dove il pivot biancoverde deve solo spingere in rete col destro. Quinto gol in stagione, a conferma di un miglioramento oltre che di munizioni che arrivano più frequenti, soprattutto dalle corsie laterali.

I secondi dieci minuti della ripresa non sono all'altezza dei primi, i padroni di casa alzano il piede dall'acceleratore, eccezion fatta per una conclusione di Rafinha deviata in corner da Al Assuad ed un tiro libero di Cutrignelli terminato a lato, e rischiano pochissimo, salvo un tentativo di Cavaliere fuori misura. Però la squadra resta compatta e, nonostante la Chaminade cerchi di rientrare in gara col quinto di movimento (Cavaliere), è il Giovinazzo C5 a chiudere i conti con Cutrignelli, mentre gli ospiti fissano il punteggio sul 5-2 con la rete a tempo scaduto di Cavaliere.

Finisce così una gara molto corretta (appena due gialli) e che regala al club di Antonio Carlucci il secondo posto solitario del girone F di serie B, ad una sola lunghezza dalla battistrada Isernia C5.
Risultati 8^ Giornata

Giovinazzo C5 - Chaminade Campobasso 5-2
Manfredonia C5 - Signor Prestito CMB 3-5
Apulia Food Canosa - Azzurri Conversano 9-3
Futsal Capurso - Isernia C5 1-3
Be Board Ruvo - Olympique Ostuni 3-4
Shaolin Soccer Potenza - Atletico Cassano 0-3
Cus Molise - Futsal Barletta 3-3

Classifica

Isernia C5 21
Giovinazzo C5 20
Futsal Barletta 19
Atletico Cassano 18
Signor Prestito CMB 14
Be Board Ruvo 11
Futsal Capurso 10
Olympique Ostuni 10
Cus Molise 9
Manfredonia C5 6
Chaminade Campobasso 6
Shaolin Soccer Potenza 5
Apulia Food Canosa 4
Azzurri Conversano 4
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.