Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria e secondo posto solitario

Sesto successo stagionale contro la Chaminade (5-2), ottavo risultato utile di fila

Cinquina alla Chaminade Campobasso e tanti saluti. Ci sono pochi modi migliori per affrontare una gara che sei quasi obbligato a vincere, per continuare sulle ali di un entusiasmo costruito con le imprese casalinghe contro Futsal Barletta e Isernia C5.

Il Giovinazzo C5 vince in scioltezza (5-2 il finale dallo stracolmo PalaPansini) mettendo insieme un altro paio di certezze. La prima: Rafinha è una risorsa che in riva all'Adriatico non vedevano da un po', Morgade è pronto, prontissimo, per essere un pilastro del quintetto di Roberto Chiereghin. Il resto è una classifica che inizia a farsi interessante (secondo posto solitario ad una sola lunghezza dalla vetta) e una classifica marcatori dove, insieme a Barbosa e Ze Renato, comanda anche Cutrignelli, quattordici gol in otto gare.

La prima insidia della Chaminade, dopo il doppio tentativo di Rafinha e Depalma, parato da Al Assuad, vale il vantaggio molisano firmata da Pescolla che spinge in rete una palla calciata da Pascale e terminata sulla traversa. I padroni di casa reagiscono e premono alla ricerca del pari, spingono ma non convincono con Piscitelli che impegna Al Assuad e Morgade che colpisce il palo, ma l'1-1 giunge comunque col diagonale vincente e l'urlo liberatorio di Piscitelli.

Poi è De Palma (Michele) a prendersi il proscenio con un gol (quello del 2-1) da pivot vero. E l'abbraccio collettivo è di sollievo e testimonia una volta di più carattere e unità di questo gruppo. All'intervallo, prima del destro di De Liso terminato a lato e della conclusione di Rafinha parata da Al Assuad, è 2-1. Ma è in avvio di ripresa che il Giovinazzo C5 prende i tre punti.

Il 3-1 è di Morgade (un missile, una bombardata di sinistro sotto l'incrocio, imprendibile per Al Assuad), il 4-1 è di Depalma (Raffaele) ma c'è sempre lo zampino del laterale di Vigo che mira e crossa in area dove il pivot biancoverde deve solo spingere in rete col destro. Quinto gol in stagione, a conferma di un miglioramento oltre che di munizioni che arrivano più frequenti, soprattutto dalle corsie laterali.

I secondi dieci minuti della ripresa non sono all'altezza dei primi, i padroni di casa alzano il piede dall'acceleratore, eccezion fatta per una conclusione di Rafinha deviata in corner da Al Assuad ed un tiro libero di Cutrignelli terminato a lato, e rischiano pochissimo, salvo un tentativo di Cavaliere fuori misura. Però la squadra resta compatta e, nonostante la Chaminade cerchi di rientrare in gara col quinto di movimento (Cavaliere), è il Giovinazzo C5 a chiudere i conti con Cutrignelli, mentre gli ospiti fissano il punteggio sul 5-2 con la rete a tempo scaduto di Cavaliere.

Finisce così una gara molto corretta (appena due gialli) e che regala al club di Antonio Carlucci il secondo posto solitario del girone F di serie B, ad una sola lunghezza dalla battistrada Isernia C5.
Risultati 8^ Giornata

Giovinazzo C5 - Chaminade Campobasso 5-2
Manfredonia C5 - Signor Prestito CMB 3-5
Apulia Food Canosa - Azzurri Conversano 9-3
Futsal Capurso - Isernia C5 1-3
Be Board Ruvo - Olympique Ostuni 3-4
Shaolin Soccer Potenza - Atletico Cassano 0-3
Cus Molise - Futsal Barletta 3-3

Classifica

Isernia C5 21
Giovinazzo C5 20
Futsal Barletta 19
Atletico Cassano 18
Signor Prestito CMB 14
Be Board Ruvo 11
Futsal Capurso 10
Olympique Ostuni 10
Cus Molise 9
Manfredonia C5 6
Chaminade Campobasso 6
Shaolin Soccer Potenza 5
Apulia Food Canosa 4
Azzurri Conversano 4
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.