Francesco Faele
Francesco Faele

Giovinazzo C5, stasera il derby con i cugini delle Aquile Molfetta

I biancoverdi di Foletto e Faele saranno impegnati al PalaPoli. Si gioca alle ore 20.00, ticket in vendita a 5 euro. Non ci sarà Menini

Si rituffa nel campionato di serie A2 il Giovinazzo C5 dopo il match non disputato sabato scorso con il Gear Siaz Piazza Armerina e la brillante prestazione di Coppa Italia a Cosenza.

Ad attendere i ragazzi del presidente Antonio Carlucci, nel recupero della sedicesima giornata del girone D non disputata il 5 febbraio scorso, saranno i cugini delle Aquile Molfetta che, nell'ultimo turno di campionato, sono stati fermati per 3-2 dal Bovalino diretta concorrente per la salvezza.

I padroni di casa non navigano più in acque tranquille, con i 19 punti incamerati, e questo significa che affronteranno l'incontro ancor più decisi a prendersi i tre punti in un derby che ha sempre un suo fascino particolare e lo si è visto nel pareggio di 3-3 dell'andata.

Sicuramente per i biancorossi locali saranno da tener d'occhio i vari Ortiz, Dell'Olio e Koseky già in primo piano al PalaPansini. Purtroppo gli ospiti dovranno privarsi dello squalificato Menini, un uomo chiave nello scacchiere dei responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele.

Proprio quest'ultimo, sulla sua conduzione in tandem, ha detto: «L'ottimale collaborazione con Foletto, sin dalla prima settimana, è stata improntata al confronto reciproco. Mi rende sempre partecipe delle sue scelte e delle sue valutazioni. Inoltre sa rendere partecipe tutto il gruppo squadra creando armonia all'interno di esso, non solo in campo ma anche al di fuori.

«I risultati sorprendenti della squadra sono la naturale conseguenza di questo suo modo di porsi oltreché del lavoro in allenamento. È innegabile che preziosa è stata la sua esperienza da calcettista di un certo livello». E allora spettacolo ed emozioni attendono i tifosi questa sera alle ore 20.00 a Molfetta.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.