Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, riecco il campionato: è derby con l'Atletico Cassano

Nessuno squalificato, recuperati tutti gli acciaccati: Foletto e Faele avranno solo l’imbarazzo della scelta

Dopo la vetrina della Final Four di Coppa Italia di serie A2, che ha rappresentato l'apice della stagione sportiva 2021/22, il Giovinazzo C5 ritorna ad affrontare il campionato e la ventitreesima giornata propone il derby con l'Atletico Cassano di mister Recchia.

I pellicani sono in una situazione di classifica difficile e, a sole tre giornate dal termine della regular season, con soli 20 punti in cascina, non possono permettersi più passi falsi, anche se la trasferta a Giovinazzo non rappresenta l'occasione migliore per poter inanellare punti. All'andata i biancoverdi vinsero con il punteggio di 3-5, ma non fu semplice con un avversario privo di Perri, una delle migliori pedine sullo scacchiere di mister Recchia oltre a Raid, Garcia e l'intramontabile Alemao, ex di turno.

Nessuno squalificato e recuperati tutti gli acciaccati: i responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele, dunque, avranno solo l'imbarazzo della scelta, ma in casa Giovinazzo C5 occorrerà recuperare quanto prima la concentrazione e l'umiltà per affrontare un avversario dalla caratura sicuramente diversa dalla Fortitudo Pomezia avversaria di Coppa Italia.

È stato il capitano Angelo Piscitelli a presentare il match di oggi pomeriggio: «Abbiamo dimostrato nel primo tempo contro una corazzata come il Pomezia che siamo un gruppo capace di esprimere un gioco in grado di impensierire anche roster di caratura superiore. Con il Cassano dobbiamo essere bravi a ritornare concentrati sul campionato che sinora abbiamo disputato in maniera eccelsa, per il rush finale che ci porta ai play-off».

Si attende il folto pubblico che ha accompagnato la squadra anche a Policoro oggi pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini. L'ingresso sarà sempre al costo di 5 euro, mentre rimarrà gratuito per donne e under 16.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5, il saluto di Alves: «Avrete un tifoso in più» Giovinazzo C5, il saluto di Alves: «Avrete un tifoso in più» Il laterale e pivot brasiliano lascia i biancoverdi dopo tre stagioni: «Un onore giocare qui»
Giovinazzo C5, Ferreira Praciano: rinnovo pronto sino al 2023 Giovinazzo C5, Ferreira Praciano: rinnovo pronto sino al 2023 Il laterale offensivo brasiliano ha siglato il prolungamento del suo vincolo sportivo: «Sono molto felice»
Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023 Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023 La società biancoverde ufficializza il prolungamento dell’accordo con il laterale classe ‘85
Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Fanfulla e La Notte, entrambi classe '05, saranno oggi a Bernalda e il prossimo 29 maggio a Catanzaro
Giovinazzo C5, addio a testa alta. Il Regalbuto passa ai supplementari Giovinazzo C5, addio a testa alta. Il Regalbuto passa ai supplementari Gli ospiti firmato il colpo grosso all’overtime, finisce 3-5. Biancoverdi eliminati. Espulsi Fermino e Roselli
Giovinazzo C5, ai play-off ancora il Regalbuto. Piscitelli: «Non vogliamo fermarci» Giovinazzo C5, ai play-off ancora il Regalbuto. Piscitelli: «Non vogliamo fermarci» Si gioca questa sera alle ore 19.00 al PalaPansini. Il capitano ci crede: «Abbiamo bisogno del pubblico»
Il Giovinazzo C5 chiude il campionato vincendo. Adesso i play-off Il Giovinazzo C5 chiude il campionato vincendo. Adesso i play-off I biancoverdi superano 6-3 il Regalbuto e chiudono a quota 53 punti. Mercoledì si torna al PalaPansini
Giovinazzo C5, ancora il Regalbuto per l'ultima della regular season Giovinazzo C5, ancora il Regalbuto per l'ultima della regular season I biancoverdi di Foletto e Faele sono in corsa per la conquista della seconda posizione con il Pirossigeno Cosenza
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.