Miki Grassi
Miki Grassi

Giovinazzo C5 e Miki Grassi, le strade si dividono

Il tecnico, che ha raggiunto la salvezza in A2, non sarà l’allenatore dei biancoverdi nella prossima stagione

Miki Grassi non è più l'allenatore del Giovinazzo C5. La società ha deciso di non rinnovare l'accordo in scadenza al termine della stagione sportiva 2020/21.

Decisivo è stato l'incontro, avvenuto nella serata di mercoledì, tra l'allenatore e il presidente Antonio Carlucci, dal lontano 2001 ininterrottamente alla guida del club, il quale ha descritto come «una delle decisioni più difficili» che abbia mai dovuto prendere nel corso degli ultimi 20 anni. Il colloquio ha messo la parola fine all'avventura del 52enne tecnico di Foggia in biancoverde, così, in vista della prossima annata sportiva, ognuno andrà per la sua strada.

L'esperienza di Grassi (un nome che, in Capitanata, è leggenda: è stato l'artefice della scalata della Fuente Foggia dal campionato di serie C1 alla conquista della Coppa Italia di serie A2) al Giovinazzo C5 è durata appena 12 mesi con la conquista della salvezza nel girone C di serie A2 con un turno d'anticipo (i biancoverdi si sono classificati noni, a +4 dalla zona play-out) e un bilancio in campionato di 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte.

«Una decisione complicata e sofferta quella presa dalla dirigenza del Giovinazzo C5 - fanno sapere dal quartier generale del sodalizio di via Sanseverino -. al termine di un periodo di riflessione. Gran lavoratore e profondo conoscitore di futsal - continua il club giovinazzese - l'allenatore si è subito fatto apprezzare per le sue grandi doti umane e tecniche e con l'impegno quotidiano, assieme all'intera squadra, ha tagliato il traguardo della permanenza al termine del torneo di serie A2».

Riconoscendo la sua qualità, ringraziandolo per le prestazioni offerte e per avere partecipato in maniera fattiva alla storia societaria - è la chiosa conclusiva - i dirigenti del Giovinazzo C5 augurano a Miki Grassi, da sempre un esempio di professionalità, le migliori fortune professionali e umane.

«Le nostre strade si separano - conclude il presidente Carlucci - ma siamo consapevoli di quanto abbia dato alla causa biancoverde e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal nazionale».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Miki Grassi
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.