Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, addio a testa alta. Il Regalbuto passa ai supplementari

Gli ospiti firmato il colpo grosso all’overtime, finisce 3-5. Biancoverdi eliminati. Espulsi Fermino e Roselli

Ciao, meraviglioso Giovinazzo C5. E grazie di tutto. Finisce al primo turno dei play-off promozione di serie A2 (3-5 il finale) il luminoso cammino del club di Antonio Carlucci che ha chiuso la regular season a 53 punti ad una sola lunghezza dalla vetta e che termina un'annata piena di soddisfazioni.

Al PalaPansini il Regalbuto scappa per ben due volte, viene sempre ripreso nei tempi regolamentari, ma firma il colpo grosso all'overtime: decisivo l'uno-due Delgado-Wallace. Roselli prova a riaprire un match chiuso da Lo Cicero. La partita con i siciliani è stata in bilico sino all'ultimo minuto, ma l'hanno spuntata gli ospiti - per la prima volta - capaci di essere più cinici nei momenti topici della gara.

Il duo Foletto-Faele si presenta con Di Capua, Bellaver, Ferreira Praciano, Menini e Saponara, mentre mister Reali risponde con La Rocca, Basso, Wallace, Martinez e Lo Cicero. Era prevedibile che l'incontro sarebbe stato diverso da quello disputato appena quattro giorni prima e il quarto d'ora iniziale, tranne qualche conclusione non pretestuosa di Ferreira Praciano e di Zago da una parte e di Capuano e Basso dall'altra, scorre senza particolari sussulti.

A rompere l'equilibrio della contesa ci pensa Martinez (0-1 al 16') che segnando un tiro libero, per il sesto fallo commesso da Zago, porta in vantaggio gli ospiti. Il primo tempo non può chiudersi senza aver annottato le traverse di Basso prima e di Ferreira Praciano per i locali dalla parte opposta. Al riposo è 0-1.

La seconda frazione si apre con due lampi di Menini che prima viene fermato da Larocca e poi al termine di un'imperiosa discesa manda la palla ad un soffio dalla rete. La pressione dei biancoverdi, con power play Binetti, è sempre più soffocante e si concretizza nel pareggio di Saponara (1-1 al 7') capace di capitalizzare un'apertura di Ferreira Praciano.

Raggiunto nuovamente l'equilibrio si assiste ad un palo di Roselli prima che una ripartenza a tre con Ferreira Praciano, Binetti e Zago non porti quest'ultimo ad una conclusione che vale il provvisorio 2-1 al 12'. Per riacciuffare le sorti del match l'allenatore Reali inserisce il power play Vitale e da uno sfortunato rimpallo difensivo da parte dei padroni di casa, il cuoio finisce sulla testa di Capuano abile a depositare in rete il 2-2 al 14'.

Sulla perfetta parità si giocano i tempi supplementari di 5 minuti che costringono in apertura Di Capua ad esibirsi in tre ripetuti plastici interventi sui tiri di Locicero, Wallace e Delgado. Al quarto tentativo, con Wallace power play, è Delgado a porre fine ad un pressing insistito con il goal del 2-3 al 2'.

Sbilanciato in avanti con portiere di movimento Binetti, il Giovinazzo subisce il 2-4 da Wallace che, al 4', dalla sua area trova una parabola impossibile. Con la forza della disperazione provano a reagire i ragazzi giovinazzesi con Roselli che sigla il 3-4 con un delizioso tocco sotto porta al 2'.

Capuano manca il colpo del ko a porta vuota, ma è Locicero che lo confeziona subito dopo, al 4', con i locali ormai allo stremo delle forze protesi in avanti e con un uomo in meno a causa dell'espulsione rimediata nel finale da Fermino, prima del rosso di Roselli.

Finisce 3-5. E passa il Regalbuto. Per una volta, ma sudando le sette camicie. Il cammino play-off del Giovinazzo si chiude qui.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.