Franco de Anna
Franco de Anna

Giovinazzo C5, a Regalbuto per l'ultima di andata in A2

Prima gara del 2022 per i ragazzi dei tecnici Foletto e Faele. Si gioca alle ore 16.00

Ultima giornata di andata nel girone D di serie A2 con il calendario che mette di fronte i padroni di casa del Regalbuto con il Giovinazzo C5. Un match che mette in palio punti preziosissimi per il piazzamento utile per le gare di Coppa Italia, considerato ormai che le due squadre sono entrambe qualificate.

I siciliani di mister Reali sono distanti un solo punto dai pugliesi, ma con una partita in meno disputata, e i 21 punti sin qui conquistati sono il risultato di 6 partite vinte, 3 pareggiate e 1 persa solo contro il Capurso. In pratica la squadra ospite ha un solo risultato a disposizione per poter sperare di mantenere immutato il distacco sui diretti avversari in classifica.

Non sarà facile visto gli elementi che compongono il roster del Regalbuto, in particolare è Capuano sicuramente il più pericoloso perché ha una certa confidenza con il goal - ne ha realizzati 10 sino ad ora - oltre a Martinez che non è affatto un comprimario di secondo piano.

Non farà parte del match una pedina fondamentale nello scacchiere dei biancazzurri locali come Lo Cicero, vista la squalifica per una giornata comminata dal giudice sportivo dopo l'ultimo incontro disputato con l'Atletico Cassano.

I ragazzi di Darci Foletto e Francesco Faele nel periodo dello stop natalizio, reso ancora più lungo dalla giornata di riposo di sabato scorso, hanno continuato a svolgere sedute di allenamento soprattutto dedicate alla parte atletica sotto la guida del preparatore Franco Deanna.

«Durante la sosta natalizia - le parole del professore - si è cercato di recuperare qualche giocatore acciaccato per qualche problema muscolare e non in perfette condizioni. Per tutti si è impostato prima un lavoro generale di forza e resistenza per poi passare ad esercizi improntati alla rapidità, forza elastica e velocità. I ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico e hanno ripreso in questa settimana gli allenamenti con la palla».

Le premesse per uno spettacolo divertente ci sono tutte occorre attendere sabato pomeriggio alle ore 16.00 per goderselo al Palazzetto di Regalbuto.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Franco de Anna
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.