Darci Foletto
Darci Foletto

Final Four: il Giovinazzo C5 incrocia la super favorita Fortitudo Pomezia

I biancoverdi di Foletto e Faele, con l'organico al gran completo, scenderanno in campo oggi alle ore 17.00

Sembra non essere stato fortunato il sorteggio della Final Four di Coppa Italia per il Giovinazzo C5 sarà infatti la Fortitudo Pomezia l'avversaria che incrocerà a Policoro oggi pomeriggio alle ore 17.00.

I laziali, che nel loro girone C occupano la seconda piazza, sono i favoriti alla vittoria finale visto il roster di cui possono disporre, composto da atleti che hanno militato prevalentemente in serie A1, uno su tutti Fornari che finora nel suo girone ha segnato ben 20 reti.

Ma leggere i nomi di Molitierno, Follador, Ramon e Tiago Lemos che hanno un bagaglio di esperienza da categoria superiore sulla carta può incutere timore. I ragazzi del presidente Antonio Carlucci dovranno sfoderare una prestazione da incorniciare per poter tentare di sorprendere i più quotati avversari, e spesso nel corso di questa stagione i bianco verdi sono stati capaci di farlo.

All'esperienza e all'età media più alta dei giocatori del Pomezia cercherà il Giovinazzo C5 di contrapporre l'età media più bassa e la velocità.

Alla vigilia dell'atteso match ha parlato il responsabile tecnico Darci Foletto: «Sabato incontriamo una delle più forti squadre di A2 guidata da un allenatore come Nuccorini che vanta la vittoria di un campionato europeo con la Nazionale italiana. Noi siamo consapevoli delle nostre possibilità e daremo il meglio di noi stessi anche se partiamo sfavoriti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5, il saluto di Alves: «Avrete un tifoso in più» Giovinazzo C5, il saluto di Alves: «Avrete un tifoso in più» Il laterale e pivot brasiliano lascia i biancoverdi dopo tre stagioni: «Un onore giocare qui»
Giovinazzo C5, Ferreira Praciano: rinnovo pronto sino al 2023 Giovinazzo C5, Ferreira Praciano: rinnovo pronto sino al 2023 Il laterale offensivo brasiliano ha siglato il prolungamento del suo vincolo sportivo: «Sono molto felice»
Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023 Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023 La società biancoverde ufficializza il prolungamento dell’accordo con il laterale classe ‘85
Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Il Giovinazzo brilla anche nei raduni nazionali under 19 Fanfulla e La Notte, entrambi classe '05, saranno oggi a Bernalda e il prossimo 29 maggio a Catanzaro
Giovinazzo C5, addio a testa alta. Il Regalbuto passa ai supplementari Giovinazzo C5, addio a testa alta. Il Regalbuto passa ai supplementari Gli ospiti firmato il colpo grosso all’overtime, finisce 3-5. Biancoverdi eliminati. Espulsi Fermino e Roselli
Giovinazzo C5, ai play-off ancora il Regalbuto. Piscitelli: «Non vogliamo fermarci» Giovinazzo C5, ai play-off ancora il Regalbuto. Piscitelli: «Non vogliamo fermarci» Si gioca questa sera alle ore 19.00 al PalaPansini. Il capitano ci crede: «Abbiamo bisogno del pubblico»
Il Giovinazzo C5 chiude il campionato vincendo. Adesso i play-off Il Giovinazzo C5 chiude il campionato vincendo. Adesso i play-off I biancoverdi superano 6-3 il Regalbuto e chiudono a quota 53 punti. Mercoledì si torna al PalaPansini
Giovinazzo C5, ancora il Regalbuto per l'ultima della regular season Giovinazzo C5, ancora il Regalbuto per l'ultima della regular season I biancoverdi di Foletto e Faele sono in corsa per la conquista della seconda posizione con il Pirossigeno Cosenza
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.