Darci Foletto
Darci Foletto

Final Four: il Giovinazzo C5 incrocia la super favorita Fortitudo Pomezia

I biancoverdi di Foletto e Faele, con l'organico al gran completo, scenderanno in campo oggi alle ore 17.00

Sembra non essere stato fortunato il sorteggio della Final Four di Coppa Italia per il Giovinazzo C5 sarà infatti la Fortitudo Pomezia l'avversaria che incrocerà a Policoro oggi pomeriggio alle ore 17.00.

I laziali, che nel loro girone C occupano la seconda piazza, sono i favoriti alla vittoria finale visto il roster di cui possono disporre, composto da atleti che hanno militato prevalentemente in serie A1, uno su tutti Fornari che finora nel suo girone ha segnato ben 20 reti.

Ma leggere i nomi di Molitierno, Follador, Ramon e Tiago Lemos che hanno un bagaglio di esperienza da categoria superiore sulla carta può incutere timore. I ragazzi del presidente Antonio Carlucci dovranno sfoderare una prestazione da incorniciare per poter tentare di sorprendere i più quotati avversari, e spesso nel corso di questa stagione i bianco verdi sono stati capaci di farlo.

All'esperienza e all'età media più alta dei giocatori del Pomezia cercherà il Giovinazzo C5 di contrapporre l'età media più bassa e la velocità.

Alla vigilia dell'atteso match ha parlato il responsabile tecnico Darci Foletto: «Sabato incontriamo una delle più forti squadre di A2 guidata da un allenatore come Nuccorini che vanta la vittoria di un campionato europeo con la Nazionale italiana. Noi siamo consapevoli delle nostre possibilità e daremo il meglio di noi stessi anche se partiamo sfavoriti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.