Janus River con Tommaso Depalma
Janus River con Tommaso Depalma
Ciclismo

Federciclismo, Depalma nominato referente per la Bike Economy per il Centro-Sud

Il presidente Dagnoni: «Ha dimostrato in questi anni di essere in grado di far dialogare sport e politica»

È arrivata a Natale la conferma ufficiale: Tommaso Depalma sarà il referente della Federciclismo per la Bike Economy (i progetti che sviluppano economia partendo dalla bicicletta e dalla mobilità sostenibile) nel Centro-Sud Italia.

La nomina arriva per una precisa volontà della Federazione Ciclistica Italiana di individuare una figura in grado di mettere in connessione due mondi, sport e istituzioni, che in passato non hanno sempre dialogato. Depalma - ricordano i vertici - ha sempre mostrato questa propensione da quando ricopre l'incarico di sindaco di Giovinazzo ed è oggi riconosciuto anche in Regione Puglia come un interlocutore spendibile quando si tratta di realizzare eventi ed opere che facilitino la strada verso una svolta culturale in fatto di viabilità legata al turismo.

A rimarcarlo il presidente federale, Cordiano Dagnoni: «La Federazione deve tornare a ricoprire un ruolo anche con istituzioni ed Enti locali su argomenti quali la viabilità cittadina, le ciclovie, il turismo in bicicletta. Depalma in questi anni - è la sottolineatura - ha dimostrato di essere in grado di far dialogare il mondo sportivo con quello della politica locale. Il Centro ed il Sud, date anche le peculiarità storiche, climatiche ed ambientali, hanno un potenziale che crediamo sia giunto il momento di attivare».

A Depalma, nelle scorse ore, sono giunte le congratulazioni di molti ex campioni e di uomini e donne della politica.
  • Tommaso Depalma
  • Federciclismo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.