Janus River con Tommaso Depalma
Janus River con Tommaso Depalma
Ciclismo

Federciclismo, Depalma nominato referente per la Bike Economy per il Centro-Sud

Il presidente Dagnoni: «Ha dimostrato in questi anni di essere in grado di far dialogare sport e politica»

È arrivata a Natale la conferma ufficiale: Tommaso Depalma sarà il referente della Federciclismo per la Bike Economy (i progetti che sviluppano economia partendo dalla bicicletta e dalla mobilità sostenibile) nel Centro-Sud Italia.

La nomina arriva per una precisa volontà della Federazione Ciclistica Italiana di individuare una figura in grado di mettere in connessione due mondi, sport e istituzioni, che in passato non hanno sempre dialogato. Depalma - ricordano i vertici - ha sempre mostrato questa propensione da quando ricopre l'incarico di sindaco di Giovinazzo ed è oggi riconosciuto anche in Regione Puglia come un interlocutore spendibile quando si tratta di realizzare eventi ed opere che facilitino la strada verso una svolta culturale in fatto di viabilità legata al turismo.

A rimarcarlo il presidente federale, Cordiano Dagnoni: «La Federazione deve tornare a ricoprire un ruolo anche con istituzioni ed Enti locali su argomenti quali la viabilità cittadina, le ciclovie, il turismo in bicicletta. Depalma in questi anni - è la sottolineatura - ha dimostrato di essere in grado di far dialogare il mondo sportivo con quello della politica locale. Il Centro ed il Sud, date anche le peculiarità storiche, climatiche ed ambientali, hanno un potenziale che crediamo sia giunto il momento di attivare».

A Depalma, nelle scorse ore, sono giunte le congratulazioni di molti ex campioni e di uomini e donne della politica.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Depalma
  • Federciclismo
Altri contenuti a tema
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma L'attività del pm Quercia verte su tre gare per l'affidamento di aree per la realizzazione di spiagge libere con servizi
Spiagge attrezzate a Ponente: Depalma spiega perché è stato chiamato in Procura Spiagge attrezzate a Ponente: Depalma spiega perché è stato chiamato in Procura Il sindaco: «Tutto probabilmente a seguito degli esposti di PVA»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.