Il Giovinazzo C5. <span>Foto Lucia Melcarne</span>
Il Giovinazzo C5. Foto Lucia Melcarne

Esordio casalingo per il Giovinazzo C5. Al PalaPansini arriva il Cesena

Cresce l’attesa per il debuto dei biancoverdi di Bernardo. Capitan Piscitelli: «Finalmente riabbracciamo i nostri tifosi»

Ormai è tutto pronto: il PalaPansini si prepara a dare il benvenuto al Defender Giovinazzo C5, a cinque mesi dall'ultimo successo casalingo, quella dello storico salto di categoria in serie A2 Elite, con il Modena Cavezzo.

Dopo la sconfitta di quindici giorni fa, a Manfredonia, il programma del secondo turno del girone B propone il match interno dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci opposti al Futsal Cesena. I romagnoli scenderanno in Puglia dopo aver subito un ko interno nella prima di andata contro il Benevento, quindi intenzionati, proprio come i padroni di casa, a riscattarsi presto e a cancellare il poco invidiabile score di 0 in classifica alla voce punti fatti.

Il match rappresenta una novità in assoluto: le due formazioni, infatti, non si sono mai incontrate nella loro lunga storia. Non rappresenta una novità, invece, la presenza fra le fila dei romagnoli del tecnico Osimani, che negli ultimi due anni ha conquistato due promozioni consecutive, dello sgusciante Dentini, già incrociato lo scorso anno quando militava nella Cormar, elemento capace di incunearsi nelle difese avversarie e già andato a segno con una doppietta nella prima gara.

Il tecnico Luigi Bernardo recupera qualche acciaccato (out Mentasti, ancora infortunato) e si prepara al battesimo casalingo: «È una sfida molto importante perché rappresenta l'esordio in casa - ha detto - ed è fondamentale debuttare bene dopo la sconfitta subita a Manfredonia. Conosciamo le qualità del Futsal Cesena e siamo consci della loro voglia di riscatto, ma noi abbiamo l'obbligo morale di fare risultato davanti al nostro pubblico che, ne sono sicuro, ci spingerà tanto».

A farsi portavoce del morale della squadra e della volontà di ben figurare nella prima uscita stagionale casalinga è stato anche Angelo Piscitelli: «Finalmente - ha detto il capitano - riabbracciamo i nostri tifosi che ci hanno sostenuto fino all'epilogo felice della scorsa stagione. Sono convinto che continueranno a farlo anche per questo campionato a cominciare dall'impegno non semplice con il Futsal Cesena perché il PalaPansini dovrà essere sempre il nostro fortino grazie anche al loro sostegno».

E allora non resta che attendere questo pomeriggio alle ore 16.00 per l'attesissimo debutto casalingo dei giovinazzesi. La partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.