Lorenzo Illuzzi
Lorenzo Illuzzi

Empoli e Cosenza si giocano tutto. Arbitra Illuzzi di Giovinazzo

Per lui si tratta della quindicesima uscita stagionale in cadetteria

Si giocano molto, quasi tutto, Empoli e Cosenza, di fronte questa sera, alle ore 21.00, al "Castellani". Ad arbitrare il match, valido per la penultima giornata di ritorno di serie B, sarà il giovinazzese Lorenzo Illuzzi.

Per lui si tratta della quindicesima uscita stagionale in cadetteria e sarà coadiuvato dagli assistenti Damiamo Margani di Latina ed il lecchese Gamal Mokthar. Quarto uomo sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.

Illuzzi torna a dirigere una gara di B dopo due settimane circa, quando arbitrò Virtus Entella-Pisa (1-1). Era il 13 luglio.

Per l'Empoli ci sarà la ghiotta occasione di allungare sulle inseguitrici consolidando l'ottavo posto o guadagnando terreno in graduatoria per centrate i playoff, obiettivo minimo stagionale per una formazione dai grandi valori tecnici e be allenata da Pasquale Marino. Per i calabresi invece, c'è bisogno assoluto di un risultato positivo per cercare all'ultima giornata di centrare quanto meno i playout, al momento distanti una sola lunghezza, posizione occupata dalla Juve Stabia che ha 41 punti.

Sarà una gara difficile per Illuzzi, che ha incrociato i padroni di casa il 7 dicembre 2019, quando batterono per 2-1 l'Ascoli, ritrovandoli poi venerdì da quarto uomo nell'altrettanto vittoriosa trasferta di Salerno (2-4).

Illuzzi ha diretto una sola volta il Cosenza in questo campionato: si trattò della sua prima uscita stagionale e fu proprio al San Vito, quando i Lupi della Sila furono battuti dal Pescara per 1-2, non senza strascichi polemici.

Quando ha diretto le partite l'arbitro di Giovinazzo formatosi nella sezione di Molfetta, le formazioni di casa hanno vinto 3 volte, altrettante le compagini ospiti ed in 8 occasione le sfide sono finite in parità. Illuzzi ha sin qui estratto 73 cartellini gialli in 14 partite, espellendo 4 calciatori e fischiando complessivamente 7 calci di rigore.









  • Lorenzo Illuzzi
Altri contenuti a tema
Volata serie B: Illuzzi quarto uomo in Ascoli-Cittadella Volata serie B: Illuzzi quarto uomo in Ascoli-Cittadella Il match è in programma al "Del Duca" alle 14.00
SPAL-Frosinone: il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo SPAL-Frosinone: il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo Diretta DAZN dalle 14.00
Lorenzo Illuzzi arbitra Virtus Entella-LR Vicenza Lorenzo Illuzzi arbitra Virtus Entella-LR Vicenza Diretta DAZN alle ore 14.00
Illuzzi quarto uomo in Pordenone-Frosinone Illuzzi quarto uomo in Pordenone-Frosinone Diretta DAZN dalle 18.00
Scontro per i playoff: Illuzzi arbitra Frosinone-Cittadella Scontro per i playoff: Illuzzi arbitra Frosinone-Cittadella Diretta DAZN alle ore 16.00
Partitissima Lecce-Salernitana: il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo Partitissima Lecce-Salernitana: il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo Diretta DAZN dalle ore 19.00
LR Vicenza-Pescara: arbitra Illuzzi di Giovinazzo LR Vicenza-Pescara: arbitra Illuzzi di Giovinazzo Diretta del match alle 14.00 su DAZN
Il Monza di Berlusconi sfida la Reggiana, il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo Il Monza di Berlusconi sfida la Reggiana, il quarto uomo è Illuzzi di Giovinazzo Match in programma alle 19.00 al "Brianteo-U Power Stadium"
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.