Flavio Fanfulla
Flavio Fanfulla

Defender Giovinazzo, con la Futura per provare ad allungare la striscia positiva

Fanfulla: «Avremo di fronte una squadra forte, ma vogliamo continuare sulla strada intrapresa». Non ci sarà Fermino, squalificato

Finalmente è arrivata in Romagna, nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2 Elite, la sospirata vittoria per il Defender Giovinazzo, al termine di un match, quello disputato con il Futsal Cesena, che è stato determinante per accorciare le distanze tra tutte le compagini invischiate nella zona che lambisce i play-out.

Ma il 2-3 maturato al PalaPaganelli, oltre ai tre punti, ha portato nello spogliatoio biancoverde, fra gli uomini del presidente Carlucci, tanta serenità anche perché ha allungato la striscia positiva di risultati iniziati con l'ultima giornata d'andata in casa con il Melilli.

Ora però non è il tempo di cullarsi sugli allori perché la Polisportiva Futura di mister Fiorenza attesa in riva all'Adriatico arriva con il morale alle stelle dopo aver ottenuto, sabato scorso, una significante vittoria, per 2-1, con la corazzata Benevento che ha perso nella stessa giornata anche il primato.

All'andata i giovinazzesi riuscirono a strappare, un prezioso pareggio al cospetto di un roster che ha la sua perla Honorio in grado di cambiare sempre le sorti di un incontro, e un talentuoso Pizetta capace di prendere in mano la squadra e condurla spesso ad ottenere il risultato inseguito. La squalifica comminata in settimana dal giudice sportivo a Fermino, espulso a Cesena, condizionerà le rotazioni dei padroni di casa anche se il baby Fanfulla, autore dello 0-1, ha dimostrato che è ben riposta la fiducia accordata nei suoi confronti da mister Bernardo.

E di questo il pivot classe '05 ne è consapevole: «Sono contento e soddisfatto per il mio primo goal in serie A2 Elite perché rappresenta un traguardo e allo stesso tempo un punto di partenza significativo anche per le sorti della squadra. Con la Futura vogliamo continuare sulla strada intrapresa e confermare lo stato di forma che stiamo vivendo. Tuttavia, siamo consci che avremo di fronte una squadra forte e ben organizzata che ci renderà la vita difficile».

Appuntamento rinnovato al PalaPansini, oggi pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00: la partita sarà trasmessa in diretta su futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.